Zespri KiwiFruit con Gruppo Libera Brand Building

A seguito di una consultazione strategica e creativa, la società guidata da Roberto Botto si è aggiudicata l’incarico per l’attivazione concorsuale del brand

di Lorenzo Mosciatti
19 maggio 2020
Roberto Botto
Roberto Botto

A seguito di una consultazione strategica e creativa, Gruppo Libera Brand Building si è aggiudicato l’incarico per l’attivazione concorsuale del brand Zespri KiwiFruit.

“Ogni volta che inizia la collaborazione con un nuovo cliente, siamo entusiasti di intraprendere un cammino comune”, spiega Roberto Botto, Ceo & Founder del Gruppo Libera Brand Building. “Oggi, le distanze tra agenzia e cliente sono sempre più ridotte: si tratta di condividere un approccio e sfruttarne al massimo le potenzialità. Nel brand Zespri KiwiFruit abbiamo trovato questa disponibilità: idee chiare, una visione moderna della comunicazione, capace di sfruttarne tutti i canali. Non a caso, il primo progetto che abbiamo sviluppato per Zespri è un’attivazione concorsuale, che combina il punto vendita con una piattaforma digitale sviluppata ad hoc”.

Il progetto si inserisce nella nuova strategia di comunicazione globale “Make your healthy irresistible” e prevede il coinvolgimento della distribuzione moderna all’interno della quale vive il concorso “Zespri C Ricarica” il cui concept creativo fa riferimento alle qualità del kiwi e al suo notevole apporto di vitamina C, che si traduce in benessere, vitalità, energia.

L’attivazione partita il 18 maggio prevede un concorso a premi instant win che si avvierà grazie alla cartolina inserita nelle confezioni di Kiwi Zespri Sungold e Zespri Green,  sulla quale è presente un codice univoco che introduce alla piattaforma online www.concorsozespri.com. Dopo una breve registrazione si accede al quiz: prima dell’esito della giocata, infatti, l’utente è invitato a rispondere a 3 semplici domande, utili a trasferire informazioni, curiosità e tips riguardanti i valori nutrizionali e le proprietà dei kiwi in una modalità ludica ed immediata.

L’attivazione concorsuale è sviluppata con un approccio omnicanale: Libera Brand Building si occupa della definizione della strategia concorsuale, Bebit, la digital company del gruppo, della digital platform.

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial