Zenzero Comunicazione: dal web allo store

Il 18 novembre l’agenzia ha festeggiato i suoi primi dieci anni con un evento sul marketing digitale tenutosi a Parma e a cui hanno partecipato, tra gli altri, Layla Pavone, Francesco Oldani e Nicoletta Guardasole

di Caterina Varpi
20 novembre 2015
zenzero-comunicazione

Il 18 novembre Zenzero Comunicazione ha festeggiato i suoi primi dieci anni con un evento sul marketing digitale a Parma, il Web Show, giornata densa di incontri con esperti di web marketing, web advertising, per approfondire la conoscenza sull’utilizzo del web in stretta sinergia con l’offline.

Primo relatore, dalla Francia, Roland Debrabant, ceo Open Linking (agenzia di generazione di traffico di grandi marchi internazionali) ha presentato la case history Les Arcs, noto comprensorio sciistico Francese. Dopo aver analizzato gli stili di fruizione del web da parte del target di riferimento, abitudini, usi e costumi dei turisti nei vari paesi d’Europa, sono stati attivati piani di comunicazione digitale privilegiando Facebook e sviluppando giochi on line per avere maggiore visibilità sul web.

Nicoletta Guardasole, chief marketing officer di Buzzole, ha presentato le attività di generazione di contenuti verso gli influencer, la nuova frontiera della comunicazione web.

Guy Hausermann, fondatore di Audialis, ha presentato un binomio vincente per incrementare le vendite in store: marketing di prossimità e marketing multisensoriale olfattivo.

Maurizio Catellani dell’azienda Actor ha sottolineato come illustri aziende online, del calibro di Amazon ed Ebay, stanno progettando di aprire degli store reali mentre le aziende tradizionali vogliono andare on line. Cambia il ruolo dello store, che diventa media, il negozio distribuisce esperienze.

Sono stati presentati, inoltre, altri casi di successo relativi ad iniziative definite: “web to store” da aziende come Prénatal, Bormioli Rocco, Grandform.

La tavola rotonda con la presenza di Layla Pavone, Presidente Onorario di Iab Italia, di Francesco Oldani, giornalista professionista dal 1977, Roberto Merlini, Group Marketing ed e-Commerce director di Prénatal, Maurizio Catellani per interrogarsi sulle prospettive future nel campo della comunicazione web e social.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.