ZenithOptimedia libera il potere dei social media per i brand con il nuovo Socialtools

Lo sviluppo della versione rinnovata dell’app è durato un anno e ora il tool include una gamma di nuove importanti caratteristiche per offrire ai clienti strategie in linea con il nuovo approccio Owned First

di Teresa Nappi
14 luglio 2014
ZenithOptimedia - screenshot

ZenithOptimedia ha svelato una versione totalmente nuova di Socialtools, l’applicazione proprietaria specializzata nell’analisi dei social media.

Sviluppata da ZenithOptimedia, l’app traccia e monitora in tempo reale la prestazione dei brand su migliaia di pagine ufficiali Facebook, dei loro account Twitter e dei rispettivi canali YouTube.

Lo sviluppo di SocialtoolsV2 è durato un anno e ora il tool include una gamma di nuove importanti caratteristiche per offrire ai clienti di ZenithOptimedia strategie Owned First. Fra queste caratteristiche trovano posto il tracciamento dei brand su Instagram e l’ottimizzazione per smartphone e tablet, oltre a design e interfaccia rinnovati e migliorati.

L’applicazione Socialtools genera 120 grafici aggiornabili in tempo reale che fanno il punto in merito a trend, statistiche e benchmark sulle prestazioni di ogni brand a livello di social media, confrontandole coi concorrenti in 104 categorie e 123 paesi e tracciando, ad ora, 46.358 marche su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram.

L’app offre inoltre ai clienti di ZenithOptimedia una gamma completa di servizi su dati e insight, che diventano cruciali per il communications planning in un mondo Owned First. Fra questi, il monitoraggio continuo e giornaliero dei brand e dei loro concorrenti sui social media, ranking che identificano i brand con le migliori prestazioni, insight in tempo reale dall’analisi di utenti e advocate dei brand, insieme a dashboard online sempre aggiornate sulle performance delle marche nel mondo dei social media.

In ultima analisi, Socialtools aiuta i brand manager a rispondere a molte domande cruciali di marketing: come far crescere il numero dei fan e follower sui social media, come aumentarne il coinvolgimento, chi sono i social leader in una data categoria e perché lo sono, qual è la social performance di una certa marca in confronto ai concorrenti, cosa si può imparare dagli utenti legati a un dato brand.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.