ZenithOptimedia acquisisce Frubis, agenzia di performance marketing in America latina

La sigla, dunque, entrerà a far parte di Performics, il performance marketing network globale del Gruppo, che punta a crescere nel settore e ad espandersi nella regione

di Caterina Varpi
09 ottobre 2015
Michael-Kahn

ZenithOptimedia, parte di Publicis Groupe, ha annunciato l’acquisizione di Frubis, agenzia di performance marketing in America latina.

Questo annuncio segue la recente acquisizione di FirstClick in Australia e segna un nuovo passo nel programma di investimenti in performance marketing da parte del Gruppo.

Fondata nel 2009 da una squadra di professionisti distaccatasi da Google, Frubis ha a Buenos Aires i propri quartieri generali, nei quali lavorano più di 60 specialisti, espandendosi poi nel 2012 in Colombia, dove ha aperto una sede a Bogotá. Tra i suoi clienti figurano AIG, BBVA, Falabella, Direct TV, Merck Sharpe & Dohme, MetLife e Sodimac.

Frubis, dunque, entrerà a far parte di Performics, il performance marketing network globale di ZenithOptimedia. L’agenzia sarà guidata da Germán Rinaldi, attuale managing director di Frubis, e dal team dirigenziale di Santiago Lombardi, Joaquín Muro, Agustín Rinaldi e Mauricio Heck.

Investire in soluzioni di performance marketing sviluppando il network Performics rappresenta una leva strategica fondamentale per la crescita di ZenithOptimedia Group. I performance media (che includono canali misurabili e biddable come il paid search, il programmatic display e il paid social), infatti, hanno registrato uno sviluppo considerevole su scala globale negli ultimi anni, con una crescita prevista del 19,1% a livello globale entro il 2015 (fonte eMarketer).

Michael Kahn, ceo di Performics Worldwide, ha commentato: «Frubis si è costruita una reputazione invidiabile in America Latina grazie alla sua considerevole esperienza sulle piattaforme digitali e alla sua gamma di soluzioni per il digital marketing. L’Argentina è un mercato chiave per il nostro gruppo di agenzie e siamo entusiasti di aver reso Frubis parte del network globale Performics, che si sta continuando ad espandere sia attraverso la crescita organica, sia attraverso acquisizioni fondamentali in tutto il mondo».

L’America Latina, infatti, è uno dei mercati pubblicitari a più alta crescita in tutto il mondo ed è una regione chiave per la crescita del Gruppo, il quale prevede che gli investimenti pubblicitari nel continente cresceranno dell’8,5% nel 2016, ben oltre il tasso di crescita globale (5,0%) e due volte il tasso dell’America del Nord. Seppur meno avanzato rispetto ad alcuni mercati già sviluppati, inoltre, il digital advertising sta crescendo rapidamente in America Latina, con una previsione di spesa pubblicitaria digitale in crescita del 27,2% per il 2016, al di sopra del 15,2% del totale mondo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.