zanox lancia un sito dedicato al Black Friday

La piattaforma analizzerà in tempo reale i dati di oltre 4.300 siti di eCommerce del network. Il traffico e le vendite via smartphone sono destinate a farla da padrone superando quelle via tablet

di Caterina Varpi
23 novembre 2016
zanox-bf-website

A meno di due giorni dal Black Friday, zanox ha lanciato un sito interamente dedicato alla giornata dello shopping online più calda dell’anno.

Il sito verrà aggiornato in tempo reale, raccontando ora per ora come l’Europa, gli Stati Uniti e il Brasile vivranno l’evento.

Verranno presentati dati e insight su clienti e publisher del network, mostrando ad esempio quali saranno i trend di spesa dei consumatori, il differente utilizzo dei device e le ore che vedranno i più alti picchi di vendite.

Grazie alla sua presenza capillare in Europa e Oltreoceano, la società sarà in grado di estrapolare trend e numeri: durante il Black Friday dello scorso anno ad esempio il network zanox ha visto una crescita significativa delle vendite YoY (55%) e il primato assoluto di € 100 milioni generati in un solo giorno.

«I numeri dei clienti e dei publisher zanox che hanno dato il consenso verranno condivisi istantaneamente, diventando così disponibili e accessibili a tutti. Vogliamo sottolineare ancora una volta il potere del performance marketing durante il Black Friday, ma anche in ogni altro giorno dell’anno, ribadendo l’importanza che ricopre sia in economie mature che in quelle emergenti», ha dichiarato Sheyla Biasini, Country Manager zanox Italia.

Sheyla-Biasini
Sheyla Biasini

Secondo le previsioni del network, il traffico e le vendite via smartphone sono destinate a farla da padrone superando quelle via tablet, inserendosi non solo all’inizio del processo d’acquisto ma riuscendo anche a convertire i click in sale grazie alla sempre maggior fiducia dei consumatori e siti ottimizzati per mobile. Inoltre anche i paesi europei che fino ad ora non si erano lasciati travolgere dalla corsa agli acquisti di fine novembre, come Germania, Olanda e Francia, sono destinati a invertire la rotta in questo 2016.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.