zanox meets lifestyle: il network di Performance Marketing incontra i blogger

L’azienda ha incontrato i publisher content per mostrare come valorizzare i propri contenuti e far crescere il loro business grazie ai servizi offerti dal network

di Caterina Varpi
11 novembre 2016
zanox-meets-lifestyle
Photo credit: Antonella Bagordo

zanox Italia ha organizzato il 10 novembre l’evento zanox meets lifestyle, in collaborazione con Zalando, Kiko, Venchi e Treatwell.

L’evento era dedicato a tutti i blogger e publisher content che ogni giorno parlano di moda e bellezza e food ma anche salute e tempo libero, per avvicinarli all’affiliazione, mostrando loro come valorizzare ulteriormente i propri contenuti e far crescere il loro business grazie ai servizi offerti dal network di Performance Marketing.

Dopo il benvenuto di Sheyla Biasini, Country Manager zanox Italia, che ha salutato ospiti, brand sponsor e la stampa, si sono susseguite diverse presentazioni.

Il primo training è stato quello di Davide Rossi, Head of Publisher Sales di zanox, che ha illustrato tutti i tool e le soluzioni tecnologiche di zanox, mostrando direttamente l’interfaccia del marketplace. E’ stata la volta del workshop a cura di due esperti di comunicazione dell’agenzia di pubblicità J. Walter Thompson, la Senior Digital Strategist Sara Camera e l’Art Director Antonio D’ambra. Hanno spiegato come migliorare il look-and-feel del proprio sito: dall’importanza della USP alla tagline, passando per elementi visuali come logo e colour palette.

La platea ha ascoltato Chiara Basalini, Senior Affiliate Marketing Manager di Zalando, main sponsor dell’evento. Il fashion brand tedesco ha spiegato come e quanto l’affiliazione ha aiutato il suo business a crescere, focalizzandosi sull’importanza del contenuto e di un approccio multi-platform. I suoi consigli per le blogger sono: cercare il proprio stile, tracciare le proprie performance e instaurare partnership di lunga durata.

zanox MEETS LIFESTYLE
Photo credit: Antonella Bagordo

Lo speech successivo è stato tenuto Francesco Calzà, fondatore di Bantoa, uno dei top publisher del network zanox in Italia. Bantoa è un sito di shopping assistito e ha raccontato come anche grazie alla partnership con zanox è arrivato in un solo anno ad avere oltre 16.000 ordini, 600.000 utenti unici e 25.000.000 page views. Secondo Francesco l’affiliation marketing fornisce infatti all’utente una user experience immutata, un advertisement non percepito, un’ampia possibilità di scelta tra i partner zanox e un rapporto diretto sia con zanox che con gli advertiser, che favorisce il dialogo e nuove sinergie.

Ultima la tavola rotonda moderata da Sheyla Biasini, che ha visto la partecipazione di tutti i clienti sponsor: oltre a Chiara Basalini anche Julienne Chiavassa, Digital & E-commerce Director KIKO, Patrizio Ruffinoni, E- Commerce & Digital Manager Venchi e Carla Cicchelli, Head of Supply Treatwell Italia. I quattro manager si sono confrontati sul mercato dell’E-Commerce in Italia, spiegando come la loro azienda sta beneficiando della crescita del 18%YoY e le ragioni che li hanno spinti a rivolgersi a un network di affiliazione e in particolare a zanox.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.