• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/11/2018
di Lorenzo Mosciatti

Zalando rafforza la sua unità di marketing con creative.lab e i servizi di consumer insight

Zalando Media Solutions amplia la gamma di soluzioni offerta ai brand e si presenta al mercato con un nuovo nome, Zalando Marketing Services

Zalando Media Solutions diventa un’unità di marketing a 360 gradi e si presenta al mercato con un nuovo nome, Zalando Marketing Services. La realtà nata nel 2015 su iniziativa dell'operatore dell'ecommerce, inizialmente per occuparsi della vendita di formati pubblicitari per i brand della moda clienti della piattaforma, amplia ora la sua gamma di soluzioni offrendo ora anche competenze creative e servizi di consumer insight con una nuova struttura, Zalando Marketing Services appunto. Zalando Marketing Services  si propone al mercato con una proposta basata sulla sinergia tra data-driven marketing e contenuti creativi, grazie agli insight di cui dispone relativi ad oltre 25 milioni di clienti attivi in 17 paesi europei. Nel corso della sua storia, la realtà ha costantemente ampliato il suo portfolio con nuove soluzioni, come ad esempio l’influencer marketing tramite Collabary e l’audience marketing basato sui gruppi target zTypes, creati appositamente per il mondo della moda. Oggi completa la sua offerta di marketing con la divisione creative.lab e i servizi di consumer insight offrendo così ai suoi clienti un servizio marketing sempre di più a 360°. «Grazie al know how derivante da dieci anni di esperienza Zalando, un’ampia conoscenza del mercato e-commerce e agli insight di oltre 25 milioni di clienti attivi in 17 mercati, Zalando Marketing Services può oggi offrire al mercato una gamma ancora più ricca di soluzioni», spiega Andreas Antrup, Managing Director di Zalando Marketing Services. «Il nostro obiettivo è quello di supportare i nostri marchi partner grazie a una comunicazione efficace sui social media, creazione di contenuti di qualità, consumer insight, influencer marketing e consulenza strategica».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI