Yves Rocher Italia sceglie InTarget Group per coinvolgere i consumatori attraverso i suoi canali digital

L’incarico vedrà il coinvolgimento di InTarget.Net e InTarget Intelligence che hanno elaborato per il cliente un piano di azione che integra le leve della seo e della web analytics

di Caterina Varpi
12 novembre 2014
Yves Rocher

Yves Rocher Italia, gruppo operante nel settore dei cosmetici e dei prodotti di bellezza naturali, punta su InTarget Group per raggiungere l’obiettivo di aumentare la brand awarness del marchio e coinvolgere i consumatori attraverso i suoi canali digital, nello specifico il sito web e il canale You Tube.

L’incarico vedrà il coinvolgimento di due Unit del Gruppo – InTarget.Net e InTarget Intelligence – che hanno elaborato per il cliente un piano di azione che integra le leve della seo e della web analytics.

Il piano prevede, in primo luogo, l’ottimizzazione dell’architettura informativa e dei contenuti, al fine di massimizzare la visibilità sul web delle digital properties di Yves Rocher Italia. Successivamente si procederà all’elaborazione di una content strategy volta a presidiare i principali ambiti semantici relativi all’industry del marchio con chiavi strategiche e di long tail.

«Grazie all’integrazione delle best practice di search intelligence e seo copywriting con le attività di pianificazione e produzione editoriale – afferma Giorgio Volpe, managing director di InTarget.Net – sarà possibile sviluppare un parco contenuti perfettamente in linea con le esigenze formative manifestate dall’utenza nei motori di ricerca, consentendo al cliente di sfruttare la Search come driver di traffico altamente qualificato. Si tratta di un modello elaborato per l’editoria già applicato con successo anche ai nostri clienti del settore beauty».

«Grazie alla collaborazione con l’agenzia riusciremo a ottimizzare il posizionamento del nostro asset sui motori di ricerca – afferma Marie Kerleo, digital manager Yves Rocher Italia – massimizzando l’acquisizione di nuove utenti e sviluppando al contempo una maggiore awarness del nostro brand sul canale digital».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.