Yari Davoglio è il nuovo Business & Client Director di Bluedog

La digital agency, che segue clienti nazionali e internazionali del calibro di, tra gli altri, Sorgenia, Bmw, Rai e Axa, rafforza il team con l’ingresso di una nuova figura strategica e commerciale

di Lorenzo Mosciatti
18 ottobre 2019
Yari Davoglio
Yari Davoglio

Bluedog annuncia la nomina di Yari Davoglio a Business & Client Director.

Dopo undici anni nel mondo della comunicazione digitale, prima nell’agenzia Neonetwork/Zodiak Active del Gruppo DeAgostini, poi nel Gruppo Triboo, Davoglio ha scelto di mettere a disposizione della digital agency milanese le sue conoscenze e competenze in ambito di sviluppo del business dei clienti e dell’agenzia stessa. La sua impronta commerciale è rafforzata soprattutto dalla propensione al problem solving e all’orientamento ai risultati.

“Conosco Bluedog e il suo fondatore Mirko Migliorati da molti anni”, spiega Yari Davoglio.”Abbiamo anche lavorato insieme su alcuni progetti e sono felice ora di far parte della squadra. Sono convinto che in Bluedog posso dare molto di più. L’agenzia ora è pronta a crescere e contribuirò in prima linea a questo cambiamento”.

E aggiunge: “Dal punto di vista dell’offerta dell’agenzia ci stiamo concentrando soprattutto sulla piattaforma di intelligenza artificiale, Evelean, già attiva per alcuni clienti, che permette tra le altre cose di segmentare visitatori e lead in base alla qualità di spesa. Per di più, unendo questo agli interessi e ai dati geo-demo di una DMP, con Evelean ottimizziamo e valorizziamo i contenuti digitali come articoli o schede prodotto. Uno strumento proprietario cruciale per il passaggio dal content marketing alla content intelligence, ed efficace per migliorare il business dei nostri clienti”.

Nel suo nuovo ruolo, Yari Davoglio riporterà direttamente a Mirko Migliorati, founder di Bluedog, che così ha commentato il nuovo ingresso in agenzia: “Con l’ingresso di Yari Davoglio prosegue il percorso di strutturazione dell’agenzia iniziato lo scorso anno. Yari è incaricato di sviluppare il business su clienti esistenti e new business facendo leva su Evelean, la piattaforma di Intelligenza Artificiale dedicata al Digital Marketing”.

Davoglio ha lavorato con medie e grandi società come Italiaonline, Sky, Barilla, Pirelli, Nexi, Fintyre Group, Cofidis, Nctm, Funivie Monte Bianco, Gruppo Villa d’Este e molte altre.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.