Wunderman vince la gara digital globale di GlaxoSmithKline

L’agenzia ha battuto in finale la sigla Possible Worldwide e ora si occuperà delle campagne adv online di brand come Parodontax, Aquafresh, Sensodyne, Polident, Rinazina, Iodosan, Zovirax Labiale e RespiraBene

di Alessandra La Rosa
21 agosto 2014
glaxosmithkline

Wunderman è il nuovo partner globale di GlaxoSmithKline per la digital adv.

Un’importante incarico per l’agenzia, che arriva a seguito della vittoria nella gara lanciata lo scorso ottobre dal colosso di prodotti farmaceutici e per la cura del corpo, e che nelle fasi finali l’ha vista scontrarsi con Possibile Worldwide.

La sigla si occuperà della comunicazione pubblicitaria online di un’ampia range di prodotti, tra cui Parodontax, Aquafresh, Sensodyne, Polident, Rinazina, Iodosan, Zovirax LabialeRespiraBene.

L’incarico pubblicitario offline è gestito nel nostro Paese da Grey, che non è stata coinvolta nel pitch.

Il budget media, invece, il cui valore a livello globale è stimato in 1,2 miliardi di euro, è stato diviso, lo scorso settembre, tra Omnicom Media Group – con Phd negli Stati Uniti, Canada e Africa Occidentale – e GroupM nel resto del mondo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.