Wpp, nel Q1 crescono i ricavi: 4,3 miliardi di dollari, in aumento dell’1,5%

Groupm ha generato new business per 586 milioni di dollari. In aumento (+1,6%), le revenue provenienti da direct, digital e interactive, che nel trimestre hanno assorbito il 35% dei ricavi compessivi del gruppo

di Alessandra La Rosa
28 aprile 2014
Martin-Sorrell
Martin Sorrell

Si apre all’insegna del segno “+” il 2014 del colosso dell’advertising Wpp, che nel primo trimestre ha registrato ricavi per 4,3 miliardi di dollari, in crescita dell’1,5% rispetto allo stesso periodo del 2013. Ma il dato è in parte falsato dalla forza della Sterlina: al netto dei corsi valutari, il progresso risulta infatti essere del 9,6%.

E’ relativamente al mercato Uk che la società guidata da Martin Sorrell registra la migliore performance nel trimestre, con una crescita delle revenue del 12,2% e vendite nette a +8,7%. Bene anche l’area Western Continental Europe, con revenue in incremento del 4,2% e vendite nette a +1,9%. Tra i migliori mercati, Germania e Irlanda. Quanto alla situazione oltreoceano, in Nord America, le revenue sono cresciute dell’11,2% e le vendite nette del 6%.

Naturalmente, la parte del leone in questo bilancio positivo la fanno le operazioni di advertising e media, che al netto delle oscillazioni valutarie sono cresciute del 7%. Ottimi risultati anche per la branch media Groupm, che include Mindshare, MEC, MediaCom, Maxus, GroupM Search and Xaxis, i quali, insieme a tenthavenue, hanno generato new business per 586 milioni di dollari. Complessivamente, il gruppo ha guadagnato nel trimestre 1,2 miliardi di dollari in new business. E il gruppo di agenzie Jwt, Ogilvy & Mather, Y&R, Grey e United hanno generato new business per 359 milioni di dollari.

In lieve crescita (+1,6%), le revenue provenienti da direct, digital e interactive, che nel trimestre hanno assorbito il 35% dei ricavi compessivi del gruppo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.