Wpp a caccia di talenti con Jacqui Canney

La manager proviene da Walmart e nella holding pubblicitaria, in qualità di Chief People Officer, si occuperà dell’organizzazione dei dipendenti a livello globale

di Rosa Guerrieri
27 febbraio 2019
jacqui-canney-wpp
Jacqui Canney

Wpp ha annunciato la nomina di Jacqui Canney a nuova Global Chief People Officer.

Proveniente dal top management dell’insegna americana Walmart, e prima ancora in forze in Accenture per 25 anni, nel nuovo ruolo all’interno della holding pubblicitaria la manager si occuperà dell’organizzazione dei talenti a livello globale “rendendo Wpp la destinazione per i migliori professionisti del mercato e coordinando tutti gli aspetti di risorse umane, reward, gestione dei talenti, assunzioni e sviluppo e formazione manageriale”, spiega la nota ufficiale.

Canney, in particolare, creerà una squadra apposita che lavorerà con i manager dell’intera società per aiutare a costruire una nuova cultura che migliori il lavoro dei dipendenti. Riporterà al CEO di WPP Mark Read.

Il suo ruolo sarà operativo da giugno 2019.

Canney prende il posto di Mark Linaugh, che andrà in pensione ma rimarrà nel ruolo fino a quest’estate per garantire un fluido passaggio di consegne.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.