WPP: Luca Belloni nominato chairman di Kantar Italia

Nuovo ruolo “di gruppo” per il managing director di Millward Brown (nella foto). Al suo posto, in arrivo da Forrester Research Eugenio Tavolaro: sarà operativo dal primo luglio

di Simone Freddi
08 giugno 2015
Luca_Belloni_Kantar
Luca Belloni

Dal primo di luglio, Eugenio Tavolaro sarà il nuovo managing director per l’Italia di Millward Brown, società di WPP Group specializzata in analisi e consulenza di marketing e comunicazione. Tavolaro, che arriva da Forrester Research dove ha rivestito il ruolo di sales country manager per Italia e Svizzera dopo aver lavorato in Nielsen, CPGmarket e PwC Consulting, riporterà direttamente a Benoit Tranzer, Regional Managing Director di Millward Brown.

Eugenio Tavolaro

Come ci aveva già anticipato Massimo Costa, country manager di WPP Italia, l’arrivo di un nuovo vertice per Millward Brown in Italia si accompagna alla promozione in un ruolo di gruppo per Luca Belloni, attuale managing director della sede italiana del network, che infatti diventerà Chairman di Kantar Italia. Belloni, entrato in Millward Brown circa 20 anni fa, ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo dell’operation italiana portandola ai livelli di eccellenza oggi riconosciuti al team locale.

Nel suo nuovo ruolo, Luca Belloni guiderà il coordinamento delle aziende parte di Kantar presenti in Italia, “continuando a lavorare a fianco di Millward Brown e delle altre insegne per sviluppare le connessioni e sinergie necessarie per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti del gruppo, e supportando le iniziative di sviluppo di WPP nell’area Data Investment Management”, si legge in una nota.

Tutto questo dovrebbe essere facilitato dal nuovo contesto organizzativo della divisione ricerche di WPP. A settembre infatti dovrebe essere inaugurato il “Kantar Building”, che ospiterà, ad Assago, i sette istituti del gruppo (Millward Brown, TNS, Added Value, Lorien Consulting, Kantar Pharma, Kantar Retail e Kantar Research).

“La grande esperienza maturata da Eugenio nello sviluppo del business con un forte focus su delivery di contenuti e soddisfazione del cliente, sarà una risorsa fondamentale per il suo nuovo ruolo di leader di Millward Brown Italia” ha commentato Beniot Tranzer. “Siamo molto felici di dare il benvenuto ad Eugenio e di poter dare insieme a lui nuovi stimoli ai nostri clienti internazionali in questo nuovo contesto Kantar. Le grandi capacità consulenziali che porta in Millward Brown ci aiuteranno a consolidare ulteriormente la nostra posizione di leader in Italia nelle aree di brand e communication.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.