Womo si affida a Spring Studios Milan per la nuova strategia di comunicazione

Il marchio e realtà retail di cosmetica e abbigliamento di proprietà del Gruppo Percassi ha scelto per via diretta l’agenzia creativa di cui è General Manager Gianmario Motta

di Cosimo Vestito
13 maggio 2019
Gianmario Motta-spring studios
Gianmario Motta

Spring Studios Milan, l’agenzia creativa e di produzione contenuti specializzata nel settore moda, lusso e lifyestyle, annuncia la nuova collaborazione con Womo, marchio e realtà retail di proprietà del Gruppo Percassi di cosmetica, profumeria, abbigliamento e accessori da viaggio per uomo.

La divisione di consulenza di Spring Studios Milan è stata incaricata di creare e sviluppare la nuova strategia di posizionamento e comunicazione con l’obiettivo di intercettare il core target del marchio in Europa e nei nuovi mercati emergenti su cui l’azienda ha intenzione di espandersi. La scelta è avvenuta per assegnazione diretta.

“L’evoluzione globale del retail e dei modelli di consumo ha creato una grande opportunità per Womo, che può ora rivolgersi ad un uomo urbano, edonista e dallo stile di vita tipico del digital nomad”, ha dichiarato Romano Brida, Ceo Womo e Bullfrog. “Per questo stiamo concentrando la nostra distribuzione su due format retail dedicati proprio a questi target: il format fast track sarà quello di elezione per il nomade digitale, che cerca un’esperienza di acquisto funzionale, rapida, semplice, in contesti ‘on the move’ come gli aeroporti internazionali, ad esempio quello di Milano Malpensa dove siamo già presenti dal 2016; il format experience hub sarà invece dedicato agli edonisti urbani, che scelgono i nostri negozi in centro città non solo per trovare i loro prodotti preferiti ma soprattutto per vivere un’esperienza di qualità e prendersi cura di sé affidandosi a veri professionisti del grooming, come i barbershop Bullfrog e un nuovo concept di servizio che presenteremo nei prossimi mesi”.

Il progetto di comunicazione integrato vedrà luce nei prossimi mesi e sarà declinato sui diversi touchpoint con focus sul concetto di “retailtainement”.

“L’esistenza di una divisione di consulenza, abbinata alle capacità creative del team internazionale di Spring Studios basato a Milano, sono la caratteristica che hanno fatto scegliere a WOMO di avviare la collaborazione con noi. Siamo molto orgogliosi di poter supportare il brand in questa importantissima fase di espansione”, afferma Gianmario Motta, General Manager di Spring Studios Milan.

Oltre Womo, hanno scelto Springs Studios clienti del calibro di Emilio Pucci, Pomellato, Marc Jacobs, Louis Vuitton, Persol, Canali, Trussardi, Valentino, Kiko, Mulberry, Tom Ford, Artsana – Goovi, Giuseppe Zanotti, Renè Caovilla, Aspesi ed Estee Lauder.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.