• Programmatic
  • Engage conference

12/02/2020

Witailer, team in crescita nel 2020. Il focus è sulla Business Intelligence

L'agenzia specializzata nel supportare le aziende a crescere su Amazon, nata nel 2017, punta a definire una squadra di più di 30 professionisti entro la fine dell'anno

Witailer, l’agenzia italiana specializzata nel supportare le aziende a crescere su Amazon, prosegue il proprio percorso di crescita. A inizio 2020, e a poco più di due anni dalla sua creazione (leggi di più qui), la società fondata da Federico Salina e Jana Nurmukhanova - ex Senior Manager di Amazon -, ha già triplicato il team rispetto all'inizio del 2019, e punta per la fine dell'anno a definire una squadra di più di 30 professionisti. Tra le aree di Witailer maggiormente interessate dal recente potenziamento, troviamo i team di Amazon Business Intelligence e di sviluppo software. «Molte più aziende ci chiedono di mettere in relazione i dati dell’advertising di Amazon con le performance commerciali sulla piattaforma ecommerce e il nostro obiettivo è quello di fornire insight sempre più precisi su temi strategici come il consumer behaviour», spiega Jana Nurmukhanova, COO e responsabile dello sviluppo prodotto di Witailer. «I nostri clienti investono dal 5% al 15% del loro fatturato in attività di sponsorizzazione e con una gestione di diversi milioni abbiamo costruito un team che ci permetta di garantire il miglior ritorno sull’investimento su tutti i formati di advertising e, al tempo stesso, di capire l’impatto del sell out su Amazon nel breve e nel medio periodo», dice ancora la manager. Witailer ha sviluppato la piattaforma proprietaria di business intelligence Witailer Marketplace Intelligence, un software a cui i clienti dell’agenzia possono accedere per monitorare le proprie performance di advertising e quelle dei competitor, così da essere supportati nei processi decisionali più rilevanti relativi ad Amazon.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI