• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/09/2020
di Caterina Varpi

WinTrade diventa agenzia certificata Criteo Partner

Una partnership che nasce per dare nuovo valore e nuove opportunità ad ogni forma di e-commerce

wt_criteo-partner1a.jpg

WinTrade è da poco divenuta una tra le prime agenzie certificate Criteo Partner in Italia.

Con gli importanti tassi di crescita che hanno coinvolto le vendite online a seguito dell’emergenza Covid-19, ha assunto un ruolo sempre più importante la copertura pubblicitaria attraverso soluzioni capaci di sfruttare l’intelligenza artificiale come valore aggiunto per l’ottimizzazione dei ritorni d’investimento.

WinTrade, digital agency nel mercato da oltre 24 anni, ha da tempo identificato in Criteo uno tra i più efficienti canali di digital advertising per raggiungere utenti lungo tutto il loro customer journey in modo da amplificare i risultati e la redditività delle piattaforme di e-commerce per le quali gestisce le attività di promozione. Un canale che nel tempo ha consentito di generare crescite nelle conversioni e un’ottimizzazione del Roi e del Roas che hanno saputo avere forte impatto in vertical molto diversi tra loro come, ad esempio, food & beverage, travel e cosmesi.

Grazie all’esperienza sviluppata nella gestione di campagne e grazie ai risultati raggiunti in termini di performance e redditività delle stesse, è nata la partnership tra WinTrade e Criteo: “L’adozione di Criteo per i nostri clienti ha rappresentato un vero game-changer per il nostro lavoro e risultati in termini di conversion rate. Le campagne di Criteo rappresentano per noi il perfetto punto di incontro tra precisione nella targetizzazione, varietà di formati pubblicitari e qualità dei publisher, il tutto alimentato da un impianto di intelligenza artificiale che rende le campagne dei nostri clienti efficaci lungo tutto il funnel, dall’awareness alla conversion, passando per la consideration”, dichiara Nicola Voltolin, Head of Strategy di WinTrade.

Una partnership importante per dare nuovo valore e nuove opportunità ad ogni forma di e-commerce, come conferma Alberto Torre, Managing Director Italy di Criteo: “Siamo lieti che WinTrade abbia ottenuto la certificazione tramite il programma Criteo Partner. Nel corso di solo un anno di collaborazione siamo riusciti a sviluppare diverse opportunità di business, partendo dal lancio delle campagne a conversione per poi adottare una strategia completamente full-funnel analizzando tutti gli stadi dell’esperienza online dell’utente. Grazie ad un costante allineamento sulla strategia, alla fiducia che WinTrade ha riposto nella nostra tecnologia ed alla loro capacità di comunicarci con estrema precisione le necessità dei loro clienti, siamo riusciti a testare nuove soluzioni che ci hanno permesso di aumentare i budget d’investimento e le performance delle campagne. Attraverso il programma Criteo Partners ed un team dedicato ci auguriamo di crescere il business, sempre continuando a mantenere un focus strategico sulla crescita delle singole campagne."

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI