Wheelup sceglie Ragooo/Connexia per Seo, pianificazione media e data analysis

L’agenzia è il partner per la strategia e le attività performance e drive to store del retailer di abbigliamento per gli appassionati delle 2 ruote

di Lorenzo Mosciatti
19 settembre 2019
Andrea Redaelli
Andrea Redaelli

Wheelup, catena di store specializzati in abbigliamento e accessori per il mondo moto, affida a Ragooo/Connexia l’ottimizzazione Seo del nuovo sito ecommerce del brand e la configurazione avanzata delle piattaforme di misurazione e data visualization, oltre alla pianificazione media.

Alessandro Missaglia
Alessandro Missaglia

Al team digital media di Ragooo/Connexia è stato dunque affidato il compito di coordinare, in qualità di partner digitale di riferimento del brand, le attività di performance e drive to store, con l’obiettivo di contribuire a rafforzare la sua presenza omnichannel. Gli interventi, che hanno preso il via con l’ottimizzazione della nuova piattaforma e la migrazione Seo per il nuovo sito di ecommerce, si concentrano in particolare sul monitoraggio del comportamento d’acquisto, così da migliorare l’esperienza degli utenti nella fase di avvicinamento al brand. A sostegno di queste attività, Ragooo/Connexia gestisce anche la pianificazione delle campagne su Google, Facebook e Criteo, monitorando e analizzando le performance del sito ecommerce e le visite presso i punti vendita fisici presenti sul territorio nazionale, anche grazie a un sistema di dashboard dinamiche collegate alle piattaforme online.

“Abbiamo identificato in Ragooo/Connexia la realtà migliore per affiancarci efficacemente nella definizione della strategia di digital marketing e nella gestione della migrazione SEO nella fase di lancio del nuovo sito ecommerce”, commenta Alessandro Missaglia, eCommerce Manager di Wheelup. “Connexia è il partner digitale con il quale stiamo crescendo molto, grazie agli insight che ci derivano dall’analisi puntuale dei bisogni dei nostri visitatori e che ci consentono di migliorare sempre più il livello di soddisfazione dei nostri clienti”.

“L’ingresso di Wheelup nel portfolio clienti va a consolidare l’expertise dell’agenzia nel mondo dello sportswear, con un focus particolare sulle piattaforme di ecommerce e sull’integrazione tra digitale e realtà Retail tradizionale”, dichiara Andrea Redaelli, Managing Partner Digital Media di Connexia. “Ragooo/Connexia prosegue nella conquista della fiducia di top brand di settore, con incarichi che coinvolgono aree sempre più strategiche, concorrendo ad accrescerne il posizionamento online e a ottimizzarne le performance di vendita”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.