Weygo si affida a Gruppo DigiTouch per strategia e gestione della comunicazione

Optimized Group e Performedia, agenzie del Gruppo, si occuperanno di seo, sem e content marketing per una iniziativa pubblicitaria che avrà una targettizzazione specifica su Milano, su canali a performance e non solo

di Caterina Varpi
20 ottobre 2016
Annarita_Olivieri_Performedia
Annarita Olivieri

Weygo.com, il nuovo sito di e-commerce per la spesa online con consegna a domicilio  che ha offerto ai milanesi la possibilità di ordinare la spesa in rete e riceverla velocemente e comodamente a casa, fruendo di prezzi competitivi, ha stretto un accordo con il Gruppo DigiTouch per la definizione strategica e la gestione della campagna di comunicazione.

Il presente accordo si integra con il contratto già attivo con Optimized Group, agenzia web acquisita a luglio 2016 dal Gruppo (leggi l’articolo dedicato), che prevede la gestione delle attività Seo/Sem, del digital PR e del social content.

Optimized Group continuerà ad occuparsi del Seo e del content marketing, e ad essa si affiancherà Performedia, l’agenzia di DigiTouch che ha in portfolio diversi brand del settore e-commerce e che curerà la strategia e la gestione del piano advertising online, prendendosi in carico anche il Sem, al fine di garantire una gestione coordinata di tutti i canali.

«Siamo contenti della fiducia accordataci e lieti di poter mettere a disposizione di Weygo l’esperienza che il nostro Gruppo ha maturato nel digital marketing. L’accentramento della gestione di tutto l’advertising online permette la creazione di sinergie tra i canali e consente di massimizzare l’obiettivo della campagna: promuovere il nuovo sito di Weygo e spingerne le vendite», afferma Annarita Olivieri, Managing Director di Performedia.

«Siamo felici di aver individuato un partner che si pone come nostro collaboratore, avendo definito insieme un modello di remunerazione che prevede anche una fee variabile in base al raggiungimento dei risultati. Lo apprezziamo molto perché in questo modo il nostro obiettivo coincide con l’obiettivo del nostro partner e ci permetterà di lavorare in una logica di team», afferma Silvia Sommariva, Responsabile Comunicazione di Weygo.

Il piano di advertising online che Performedia curerà avrà una targettizzazione specifica su Milano, dove è attualmente attivo il servizio di Weygo, e coinvolgerà sia i canali a performance più tradizionali sia i canali più interattivi con l’utilizzo di formati impattanti e a maggiore engagement dell’utente.

Per rispondere alla varietà del target di Weygo (composto da lavoratori, casalinghe, studenti e cinesi in Italia) l’agenzia creerà differenti campagne con messaggi customizzati per ciascun segmento, valorizzando di volta in volta uno dei tanti plus dell’offerta di Weygo: la velocità, la varietà, la convenienza, la profondità di gamma, con un’ampia disponibilità anche di prodotti etnici/biologici, etc.

Grazie all’expertise del Gruppo nelle tecnologie applicate alla strategia media, l’advertising verrà poi distribuito ai target specifici, massimizzando l’efficacia dell’attività.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.