Webtrends celebra 20 anni di attività nel digital marketing

La società specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi di digital marketing e ottimizzazione inizia il 2014 all’insegna dell’innovazione e della crescita

di engage
16 gennaio 2014
Webtrends

Webtrends festeggia 20 anni di attività nel digital marketing e inizia il nuovo anno all’insegna dell’innovazione.

Pioniere del mercato delle analytics nel 1993, Webtrends è oggi tra le aziende leader nella fornitura di soluzioni e servizi di digital marketing e ottimizzazione. A distanza di vent’anni, con oltre 2.000 clienti in 60 Paesi e una rete di 130 partner e rivenditori, l’azienda analizza oltre 13 miliardi di transazioni al giorno, elabora più di 900TB di dati provenienti da 18.000 siti web e 1.500 profili Facebook e le sue soluzioni rappresentano oggi una componente chiave nei moderni programmi di marketing.

«Siamo orgogliosi del contributo che Webtrends ha dato negli anni a questo settore – dichiara Bruce Kenny, cto di Webtrends -. Dagli esordi di internet a oggi, il digital marketing ha subìto un’evoluzione che lo ha portato a diventare il fattore determinante per il successo delle organizzazioni. Webtrends ha contribuito a questa evoluzione 20 anni fa e oggi è ugualmente ottimista circa la possibilità di creare soluzioni realmente innovative per i principali brand al mondo”.In un momento in cui aumentano le iniziative relative ai big data e crescono le richieste per il settore del digital marketing, è sempre più importante innovare e migliorare la customer experience; Webtrends si impegna a continuare l’innovazione per i prossimi 20 anni».

Capitalizzando sulla sua pluriennale esperienza nelle analytics, Webtrends possiede un vantaggio indiscusso quando si tratta di rispondere alle necessità di ottimizzazione e personalizzazione contestualizzata in-the-moment per tutto il percorso del cliente. Con il rilascio di nuove soluzioni che offrono agli operatori marketing capacità illimitate di esplorazione dati e re-marketing in-the-moment, un sensibile ampliamento dei partner, l’acquisizione di nuovi clienti e l’ottenimento di numerosi riconoscimenti di settore, Webtrends inizia il 2014 sperimentando un momento di grande crescita e innovazione.

Le nuove soluzioni di Webtrends comprendono:

  • Webtrends Email Remarketing – email remarketing immediato alimentato da Webtrends Streams.
  • Action Center – una piattaforma che permette l’integrazione trasparente dei dati storici e in-session del cliente in sistemi che comprendono email, display ad network, messaggistica Sms, Crm, mobile marketing, search engine marketing, marketing automation.
  • Session Streams – parte della famiglia di prodotti Webtrends Streams, Session Streams offre informazioni complete e dettagliate sui visitatori permettendo azioni immediate.
  • Precision Targeting – i dati in-the-moment raccolti da Webtrends Streams possono ora essere integrati all’interno di Webtrends Optimize e utilizzati per decisioni relative al targeting di contenuti.
  •  Webtrends Analytics 10.7  l’ultima release di Webtrends Analytics che consente la condivisione della conoscenza dei dati a tutta l’organizzazione. 
  • SharePoint Analytics – supporta oggi SharePoint Server 2013 e SharePoint Online all’interno di Office 365.

Queste le nuove soluzioni dell’azienda che hanno riscosso un grande successo fra i brand del travel, retail e finanziario.

Con il continuo aumento delle aspettative da parte dei consumatori, riuscire a sfruttare il potenziale dei big data a favore del digital marketing è un’opportunità che le aziende non possono più permettersi di perdere. Nel 2014, Webtrends continuerà ad aiutare le organizzazioni ad adattare le strategie di marketing per creare esperienze sempre più rilevanti per i clienti. L’impatto delle iniziative di Webtrends sarà evidente quando Webtrends Explore e Webtrends Lifetime Streams saranno disponibili entro la prima metà dell’anno.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.