Webtrekk: il ceo Christian Sauer parlerà di cross device identity all’SMXL 2016

Lo speech “Search Advertising Measurement and Optimization” presso il Mico alle 15.15  sarà preceduto da un press breakfast di approfondimento dalle 10.30 alle 12.00 da Martinengo & Partners

di Caterina Varpi
26 ottobre 2016
christian-sauer-2016
Christian Sauer

Webtrekk sarà presente all’SMXL Milan 2016 con Christian Sauer, Ceo dell’azienda specializzata in analytics, che terrà uno speech intitolato “Search Advertising Measurement and Optimization” l’8 novembre, alle 15.15, al MiCo Milano Congressi.

Il focus dell’intervento è l’attuale cross-device identity degli utenti, alla quale Webtrekk si approccia provando a superare le sfide dell’attribuzione in analytics.

Infatti, nonostante la disponibilità e l’uso di tutti gli strumenti di monitoraggio più idonei, l’epoca multi-device costringe a riconsiderare l’approccio di analisi, marketing e allocazione delle risorse per la definizione di un’identità dei clienti che trascenda la tipologia di device.

«Le persone si comportano in modo diverso sui vari dispositivi – ha dichiarato Sauer – di conseguenza, le offerte Sea dovrebbero riflettere proprio il dispositivo in uso: se un utente naviga da uno a basso tasso di conversione, l’adv potrebbe non essere valorizzata come invece lo sarebbe grazie all’uso di un altro device. L’attribuzione è naturalmente un’altra variabile: se qualcuno vede un annuncio pubblicitario su un dispositivo che utilizza per la navigazione o la ricerca e converte poi su un device diverso, quello stesso annuncio deve essere correttamente considerato nel customer journey».

Rispetto alla presenza di Sauer all’SMXL e agli sviluppi della sede italiana di Webtrekk, Nicola Liverani, Country Manager, ha dichiarato: «Grazie a partnership avviate con grandi player del mercato, gli ultimi sono stati mesi di forte sviluppo per l’azienda nel nostro Paese, spinto anche da importanti e strategiche azioni di marketing che ci hanno visti protagonisti nei principali eventi di settore. Presidiare l’SMXL con Christian Sauer è un onore e l’occasione per rafforzare il nostro posizionamento da protagonisti e profondi conoscitori del mondo del Digital Marketing che interpretiamo costantemente attraverso i dati».

Assieme a Sauer, sarà protagonista dello speech anche Nereo Sciutto, Ceo di Webranking, agenzia di web marketing italiana, che offrirà ai presenti il suo punto di vista sull’argomento.

Inoltre, sempre l’8 novembre, presso Martinengo & Partners, in Via Vincenzo Monti, 9, dalle 10.30 alle 12.00 si terrà anche un press breakfast di approfondimento.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.