Websolute: il 20% delle quote al fondo Innovative-RFK; nel 2019 la quotazione

Grazie all’operazione, la società di cui sono azionisti Lamberto Mattioli, Maurizio Lanciaprima e Claudio Tonti potrà contare su nuove risorse per lo sviluppo internazionale e per nuove acquisizioni. Lo sbarco in Borsa avverrà sul listino AIM

di Andrea Salvadori
06 giugno 2018
Websolute-2
Da sinistra, Lamberto Mattioli, Claudio Tonti e Maurizio Lanciaprima

Gruppo Websolute prosegue il suo piano di sviluppo sul mercato e annuncia l’ingresso nel capitale della società del fondo Innovative-RFK con una quota del 20%. L’accordo con il fondo che fa capo ad Arkios Italy, a sua volta parte del gruppo internazionale Arkios con sede a Londra, è stato annunciato da Lamberto Mattioli, Maurizio Lanciaprima e Claudio Tonti, che insieme compongono la compagine societaria del Gruppo Websolute.

Grazie a questa operazione, la digital company con sede centrale a Pesaro, nelle Marche, potrà contare su nuove risorse per lo sviluppo internazionale (la società ha già una sede in Cina, a Shanghai) e per un piano strategico di nuove acquisizioni. «L’ingresso di I-RFK, di cui siamo orgogliosi, non è un punto d’arrivo ma solo l’inizio di un ambizioso progetto di crescita, che abbiamo potuto concretizzare grazie agli ottimi risultati di questi ultimi anni e che punterà, come obiettivo già per il prossimo anno, alla quotazione di Websolute Group sul listino AIM di Borsa Italiana», spiega il direttore generale Lamberto Mattioli.

A metà gennaio la società aveva comunicato l’acquisizione della maggioranza delle quote dell’agenzia Xplace, mentre nell’ottobre del 2017 un’altra operazione aveva riguardato l’agenzia di comunicazione Admarca. Grazie a queste e a precedenti operazioni, la società può contare su un panel di realtà con competenze verticali nei rispettivi settori, come Moca Interactive, Dna Family Network, Ws Commerce, Ws Techlab, Shinteck e Ws More.

«Ma ancor prima che da aziende il gruppo è fatto da un grande staff di persone che con la loro passione, impegno e professionalità lo hanno reso ormai un player di riferimento del panorama digitale italiano ed un partner decisamente credibile per aziende e marchi sempre più importanti», aggiunge Lamberto Mattioli. «Sono sicuro che tutti coloro che lavorano nel gruppo si sentano orgogliosi di quello che abbiamo costruito assieme, così come lo siamo noi, uno ad uno, partendo dalle persone che hanno iniziato al nostro fianco tanti anni fa, fino a chi è entrato solo da poco. In Websolute, o nelle altre nostre società, a Pesaro così come nelle altre nostre sedi. Il nostro settore è ricco di potenzialità ma anche affollato da una crescente concorrenza, oltre ad essere in continua evoluzione. Pensiamo quindi che crescere ancora e posizionarsi tra i leader sia l’unica strada possibile per consolidare quello che abbiamo fatto e affrontare al meglio un futuro molto impegnativo. Con la grande certezza che rimarremo sempre fedeli a noi stessi».

Gli altri due soci di Gruppo Websolue, Claudio Tonti e Maurizio Lanciaprima, rivestono rispettivamente gli incarichi di direttore creativo e Cfo e direttore business & ecommerce.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.