Websolute investe in Xplace e punta a chiudere il 2018 a quota 15 milioni

Il gruppo guidato da Lamberto Mattioli si assicura la maggioranza dell’agenzia marchigiana specializzata in strategie digitali

di Andrea Salvadori
16 gennaio 2018
Lamberto-Mattioli
Lamberto Mattioli

Il gruppo Websolute acquisisce la maggioranza delle quote dell’agenzia Xplace e punta a chiudere il 2018 con un giro d’affari in forte crescita, a quota 15 milioni di euro.

Grazie all’operazione, Websolute rafforza la sua offerta al mercato, che già può contare su altre realtà con competenze verticali nei rispettivi settori, ovvero Moca Interactive, Dna Family Network, Ws Commerce, Ws Techlab, Shinteck e Ws More.

Lo scorso ottobre Xplace aveva comunicato al mercato l’acquisizione dell’agenzia di comunicazione Admarca.

Xplace, la digital agency fondata e guidata da Alessandro Cola, ha chiuso il 2017 con un fatturato di quasi 1,5 milioni di euro ed una crescita del 35%. Dopo aver raggiunto risultati considerevoli, imponendosi in poco più di 10 anni di attività come una delle agenzie più importanti delle Marche, con 3 sedi, un team di 25 professionisti e 50 clienti di portata nazionale e internazionale, Xplace ha dunque ora deciso di unirsi al gruppo Websolute con l’obiettivo di implementare il proprio core business, basato sulla relazione fra i brand e le persone e la customer experience. Una collaborazione, quella con il gruppo, già avviata e in fase di consolidamento: nel corso del 2017 infatti, Xplace è stata di supporto alla content strategy elaborata da Websolute per diversi brand noti, come Rocchetta, De Cecco e altri, occupandosi di moderazione social e gestendo le digital pr, anche in ambito internazionale.

Alessandro Cola, Ceo & Founder di Xplace, spiega: “È la condivisione della stessa vision a renderci dei partner perfetti: entrare a far parte di questo gruppo di eccellenze è per noi motivo di orgoglio e ci offre l’opportunità di potenziare la nostra offerta digitale concentrandoci su ciò che sappiamo fare meglio, mettere le persone al centro, partire dal rapporto fra brand e persone per elaborare strategie di comunicazione di successo. Dal punto di vista della gestione operativa non ci saranno cambiamenti, manterremo la nostra indipendenza e ci concentreremo nello sviluppo e perfezionamento delle nostre attività cercando di raggiungere entro il 2023 ambiziosi obiettivi”.

Lamberto Mattioli, Ceo & Cofounder di Websolute SpA, aggiunge: “Websolute negli ultimi due anni ha fatto un importante percorso strategico che l’ha portata a trasformarsi da singola web agency ad una Digital Company che, ad oggi, coinvolge oltre 120 persone ed ha un volume d’affari di circa 10,5 milioni, cresciuto sempre a due cifre negli ultimi 5 anni. Dal 2001 abbiamo avuto la fortuna e la capacità di attrarre brand importanti come Scavolini, Ariston, Rocchetta, Bahlsen, Orogel, Teamsystem, FICO (Eataly), Dorelan, Eurospin, Galbusera, De Cecco, Biesse e molti altri, per un totale di oltre 200 clienti di altissimo livello”.

“Con l’integrazione di Xplace – prosegue il manager – il nostro obiettivo per il 2018 è di raggiungere complessivamente i 15 milioni di fatturato, portando a 150 il numero dei nostri addetti. La nostra scelta di proporre ad Alessandro Cola di entrare a far parte di Websolute, che coinvolge già nelle singole verticalità tematiche alcuni dei principali players di settore, è stata effettuata dopo uno screening molto attento delle principali aziende nel settore dei social media. L’obiettivo per Websolute, era quello di cercare oltre che delle eccellenti competenze tecniche, un gruppo di persone con le quali il feeling sotto l’aspetto relazionale ed umano fosse più alto possibile, con Xplace lo abbiamo raggiunto appieno. Oltre a questo ci ha permesso di iniziare un importante percorso di internazionalizzazione, considerando le competenze e la sede già aperta in Cina da parte di Xplace, e di tutto questo non posso che ringraziare moltissimo l’amico Alessandro Cola, per avere aderito al nostro progetto”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial