Webranking riceve la certificazione Yandex, motore di ricerca russo

Yandex raccoglie il 62% delle ricerche effettuate online e ad oggi l’agenzia guidata da Nereo Sciutto è l’unica in Italia ad offrire una porta di accesso a questo mercato

di Roberta Simeoni
18 febbraio 2014
Nereo_Sciutto - Webranking
Nereo Sciutto

Webranking è la prima e unica agenzia italiana ad essere stata certificata da Yandex, il più grande motore di ricerca russo.

Yandex Expert attesta la conoscenza e abilita all’utilizzo di Yandex Direct, la piattaforma per la gestione delle campagne adv attraverso il più diffuso motore di ricerca in Russia: un sistema auction-based che consente attraverso campagne Ppc di pubblicizzare il proprio marchio su Yandex  e sull’ampia rete di siti su cui è possibile promuoversi utilizzando la console di Yandex.

«Il raggiungimento di questo riconoscimento, ottenuto con il superamento di un test in seguito ad un intenso periodo di studio e formazione, certifica Webranking come il partner ideale per entrare nel mercato russo», afferma Nereo Sciutto, presidente e co-fondatore dell’agenzia. «Yandex – continua Sciutto – è la porta di accesso a questa enorme opportunità e noi siamo l’unica agenzia italiana in grado di accompagnare i brand in questa avventura grazie all’esperienza e alla competenza del nostro team».

E’ importante specificare che Yandex è il motore di ricerca più utilizzato in Russia dove raccoglie circa il 62% delle ricerche effettuate online. Nonostante in questo paese la diffusione di internet sia ancora inferiore rispetto ad altri paesi, il livello di penetrazione è in continua crescita: nel 2013 i consumatori russi che utilizzano internet hanno superato di 68 milioni e Yandex ha raggiunto un numero di utenti superiore rispetto a qualsiasi canale televisivo russo.

Il mercato russo continua inoltre a registrare incrementi considerevoli anche per quanto riguarda le ricerche dei maggiori brand di lusso: il consumatore tipico proviene dalle grandi città come Mosca e San Pietroburgo e apprezza molto il Made in Italy.

Webranking, l’agenzia con più di 15 anni di esperienza nel digital, aggiunge grazie a questa certificazione anche il Sea e il Seo per il mercato russo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.