• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/12/2018
di Lorenzo Mosciatti

Webranking firma il nuovo sito di Reale Mutua

L'agenzia ha vinto una gara per la realizzazione del nuovo portale realemutua.it e per il lancio, entro l’inizio del 2019, di altri tre siti

Reale Group, la società che sviluppa soluzioni e prodotti innovativi nei settori assicurativo, bancario e immobiliare, ha intrapreso un percorso di digital transformation con il supporto di Webranking.  L'agenzia ha infatti vinto una gara indetta dalla società finanziaria per la realizzazione del nuovo portale realemutua.it e per il lancio, entro l’inizio del 2019, di altri tre siti. Per il nuovo sito realemutua.it, ripensato in ottica data driven per favorire l’usabilità e la conseguente emissione di preventivi qualificati, Webranking ha messo in atto un approccio co-design insieme a Reale Mutua. In una prima fase, insieme ai dati provenienti dalle piattaforme di digital analytics, sono stati elaborati insight raccolti con interviste a utenti e stakeholder. Il team che in Webranking si dedica allo sviluppo della user experience ha quindi analizzato queste informazioni per realizzare flussi di navigazione data driven, mentre il team creativo si è occupato del design dell’interfaccia che conferisce una nuova immagine coordinata a Reale Group rispettando gli ultimi trend del settore finance. Queste attività sono state supportate dall’area martech che si è occupata dello sviluppo del sito garantendo una struttura tecnologica fedele al pensiero strategico del gruppo. “Negli ultimi 12 mesi abbiamo lavorato quotidianamente e a stretto contatto con il team di Webranking, seguendo tutte le fasi strategiche e di progettazione, condividendo obiettivi e risultati finali”, spiega Gianpiero Zannier, responsabile Direzione Cliente Reale Mutua. “Abbiamo scelto Webranking per il suo naturale approccio al lavoro data-driven che pensiamo sia l’elemento vincente su cui puntare per la strategia di business digitale di Reale Group nei prossimi anni”. All’interno di questo progetto, l'agenzia Webranking si è occupata anche della consulenza di digital analytics, attraverso un nuovo tracciamento e assessment tecnico per misurare tutte le interazioni degli utenti sul sito. Inoltre, è stata realizzata un’ottimizzazione Seo-oriented del nuovo sito e sono state avviate campagne media con una creatività studiata ad hoc, volte anch’esse all’acquisizione di nuove lead.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI