• Programmatic
  • Engage conference

13/06/2018
di Lorenzo Mosciatti

Webperformance vince con il sito di Leerdammer

Successo per l'agenzia guidata dal Ceo Alessandro Scartezzini alla XXIIesima edizione del Premio Mediastars

webperformance.png

Webperformance vince il premio di categoria della XXIIesima edizione del Premio Mediastars. Il sito promozionale di Leerdammer è risultato infatti primo classificato per la Sezione Internet nella Categoria Promozionale Branded Content. “Il 2017 ci ha visti impegnati in un’intensa attività creativa per alcuni nostri clienti”, spiega Alessandro Scartezzini, Ceo di Webperformance Srl. “Il posizionamento di Webperformance come agenzia media digitale ci vede sempre più spesso impegnati ad aiutare i clienti in tutte le fasi di sviluppo di progetti online. Tecnologia e proposte creative originali sono i due fattori che riteniamo strategici per il successo del nostro operato”. Queste le parole con cui il manager spiegano le ragioni che hanno spinto l'agenzia ad investire di più su progetti creativi e l’idea di candidarne alcuni al concorso di quest’anno. Il Premio Mediastars è uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello nazionale per la realizzazione di campagne di advertising, corporate design e comunicazione multimediale. Il 12 giugno 2018, presso l’auditorium Testori nella sede della Regione Lombardia, Webperformance ha ricevuto il 1° premio della categoria Branded Content per il sito promozionale Leerdammer. A ritirarlo sono stati Paolo Manenti, Anna Abram e Michele Morandini, i componenti del team che ha seguito il progetto in tutte le fasi di realizzazione. A loro è stata assegnata anche la Special Star per la realizzazione di alcuni materiali pubblicitari per Bofrost. Paolo Manenti, Direttore Creativo di Webperformance, commenta così la realizzazione del progetto. “Abbiamo cercato di andare oltre il classico sito di prodotto e di offrire all’utente una vera e propria 'Panino Experience'. Lo abbiamo fatto rendendo protagonisti tutti i prodotti Leerdammer e lavorando al nuovo sito su un requisito imprescindibile: essere facile da navigare. Al centro della home spicca una barra di ricerca che richiama la semplicità di Google, utile per trovare subito la ricetta ideale partendo dagli ingredienti preferiti. Leerdammer.it è stato ideato e sviluppato proprio per essere una sorta di motore di ricerca del panino perfetto.” Webperformance è il partner digitale del Gruppo Bel, per il quale ha realizzato il restyling del sito Leerdammer.it e Kiri-snack.it. Inoltre ha sviluppato campagne pubblicitarie drive to store anche per il brand BabyBel, promuovendo offerte mirate da sfruttare sul punto vendita. La collaborazione con Webperformance è raccontata così da Daniele Bergomi, Brand Manager di Leerdammer: “Siamo soddisfatti del risultato raggiunto. L’obiettivo era quello di rafforzare il valore della marca, diventando il punto di riferimento per gli amanti del panino, offrendo loro contenuti ad elevato valore aggiunto, in una modalità nuova e innovativa, ma allo stesso tempo facile ed intuitiva”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI