Weborama, accordo con Viralize per la distribuzione di formati video VPaid Html5

Grazie alla collaborazione con Viralize, i clienti che sceglieranno di utilizzare i template VPaid di Weborama avranno la certezza di poter erogare le loro campagne su un network esteso, trasparente e sicuro. Disponibile anche una suite di reportistica avanzata

di Simone Freddi
26 aprile 2016
html5-weborama-viralize

Weborama ha annunciato che Viralize è il suo primo partner certificato al 100% per l’erogazione di formati video VPaid Html5.

Il protocollo Vpaid è uno degli standard più diffusi per l’erogazione di video adv online, in particolare quando si vuole aggiungere interattività a uno spot o a un video promozionale, ma è generalmente basato su tecnologia Flash, oggi ritenuta poco sicura.

Già nel settembre 2015, Weborama ha risposto al blocco di flash rendendo disponibili tutti i i propri formati nel nuovo standard Html5. Grazie alla collaborazione con Viralize, i clienti che sceglieranno di utilizzare i template Vpaid di Weborama avranno la certezza di poter erogare le loro campagne su un network esteso, trasparente e sicuro.

“L’adozione dei template Html5 – si legge in una nota – abbatte finalmente il confine tecnologico tra desktop, tablet e smartphone consentendo pianificazioni realmente cross-device e permette, inoltre, la misurazione della viewability, del completion rate e del tasso di interazione di ogni singolo evento, KPI che sono ormai fondamentali per la valutazione delle strategie video”.

Il Vpaid Html5 mantiene la flessibilità già nota ai clienti Weborama: si tratta di un formato estremamente personalizzabile, che permette di affiancare alla semplice creatività video elementi di interazione costruiti ad hoc per ciascun cliente.

L’approccio data-driven di Weborama, inoltre, si riverbera anche nei formati Vpaid: accanto alle classiche misurazioni dei KPI di visibilità e interazione, i clienti potranno accedere ad una reportistica avanzata in grado di fornire informazioni socio-demografiche e comportamentali sugli utenti coinvolti.

Tutti i dati raccolti potranno alimentare uno specifico modulo DMP video grazie al quale i clienti potranno gestire tutti gli strumenti necessari per una strategia video efficace: analisi e segmentazione degli utenti, lookalike, ottimizzazione sulle audience più rispondenti e la gestione di un modello di storytelling basato sul comportamento e sul profilo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.