• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/05/2019
di Lorenzo Mosciatti

We Are Social e Discovery Italia lanciano l’esposizione fotografica “Beyond The Body – The Exhibition”

Il progetto è proposto in occasione della partenza della nuova stagione del format di Real Time “La Clinica per Rinascere - Obesity Center Caserta”

Una persona obesa spesso viene vista, e giudicata, solo per il suo aspetto. In realtà l’obesità è una patologia che, in alcuni casi, può avere anche importanti implicazioni psicologiche dovute a esperienze di vita negative. In occasione della partenza della nuova stagione del format di Real Time “La Clinica per Rinascere - Obesity Center Caserta”, We Are Social e Discovery Italia lanciano l’esposizione fotografica “Beyond The Body – The Exhibition” per sensibilizzare le persone su questa patologia che oggi colpisce sei milioni di italiani. Dal 7 al 9 maggio, la Fondazione Forma per la Fotografia di Via Meravigli 5 ospita le opere d’arte realizzate da quattro artisti italiani - l’illustratrice Elisa Macellari , lo street artist Millo , la tatuatrice Amanda Toy e il calligrafo Nicolò Visioli - che hanno reinterpretato le storie vere di alcuni dei protagonisti del programma direttamente sui loro corpi. Le creazioni sono state poi immortalate in una serie di scatti esclusivi dal duo di fotografi di fama internazionale Winkler+Noah. “Beyond The Body – The Exhibition è un’ulteriore dimostrazione che una collaborazione basata sulla contaminazione reciproca tra hub creativo interno e agenzia non può che esaltare le idee creative e garantire ottimi risultati. L’unione fra le nostre competenze e la collaborazione continua sono fondamentali per innalzare la qualità del lavoro che svolgiamo tutti i giorni, sono quindi molto orgoglioso di questo progetto”, commenta Nicola Lampugnani, Brand & Creative Senior Director Discovery Italia.

Credit

We Are Social
  • Group Account Director: Miguel Lima
  • Account Director: Paola Tonetti
  • Account Manager: Ilario Ruffini
  • Account Executive: Marzia Ruzzu
  • Creative Director: Alessandro Sciarpelletti,
  • Creative Production Director: Daniele Piazza
  • Creative Supervisor: Stefano Cucinotta
  • Art Supervisor: Andrea Fumagalli
  • Editor: Elisa Mirani
  • Mid-Weight Creative: Francesca Marra
  • Art Director: Marco Bertoletti,
  • Writer: Greta Trentin
  • Junior Art Director: Francesco Sollazzo
  • We Are Social X Comunicato stampa X Maggio 2019 X Pagina 1
  • Senior Content Specialist: Alvise Guadagnino
  • Mid-Weight Content Specialist: Andrea Mattia Grieco
  • Junior Content Specialist: Diana Borinato
  • Casa di produzione: H Films
Discovery Italia
  • Nicola Lampugnani: Brand & Creative Sr Director
  • Valeria Lodeserto: Marketing and Communication Sr Director
  • Stefano Rigattieri: Brand Marketing Sr Manager
  • Veronica Castelli: Brand Marketing Manager
  • Manuel Masi: Social Media Marketing Manager
  • Sergio Ortega: Brand & Creative Sr Manager
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI