Il 2019 di We Are Social Italia è stato un anno di crescita, sia dal punto di vista del fatturato sia dal punto di vista dell’organico.
L’agenzia guidata in Italia da Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, ha consolidato le collaborazioni storiche con aziende come Lavazza, Campari e Barilla ma ha anche vinto verso la fine dell’anno appena trascorso due «importanti gare», cominciando a lavorare con nuovi clienti i cui nomi saranno annunciati prossimamente.
La squadra è arrivata intanto a 186 persone, ma la struttura prevede di raggiungere le 200 unità entro l’anno.
«Anche i We Are Social Studios, la divisione dedicata alla produzione di contenuti aperta due anni fa, si sono allargati, arrivando a impiegare circa 20 professionisti. Sul fronte organizzativo, inoltre, abbiamo definito formalmente all’interno del comparto “Media & Distribution” il team “Influence”, un verticale che si occupa delle attività di influencer marketing», hanno dichiarato i CEO a margine della presentazione di Digital 2020, rapporto annuale di We Are Social che analizza lo scenario social e digitale a livello locale e globale.
In crescita anche la sede di Madrid, che attualmente impiega circa 40 individui.