Wavemaker vince la gara Pernod Ricard per il media nel mercato Global Travel Retail

L’agenzia, che ha superato Performics di Publicis, metterà a punto una strategia volta a targettizzare il 100% degli investimenti sui viaggiatori lungo il loro percorso

di Alessandra La Rosa
21 gennaio 2020
pernod-ricard

Wavemaker ha annunciato di aver ottenuto, a seguito di una gara, l’incarico di Pernod Ricard relativo agli acquisti media nell’ambito Global Travel Retail (le vendite presso stazioni e aeroporti). Alla gara, secondo quanto riporta Campaign, partecipava anche Performics di Publicis. L’incarico era precedentemente gestito in-house.

«Il Global Travel Retail di Pernod Ricard ha continuato a crescere, con un aumento del 6% nel 2019 in tutte le regioni, rafforzando la sua posizione come secondo mercato in termini di profitti per il gruppo Pernod Ricard – ha commentato Dino Metaxas, Digital, Media and PR Director for Pernod Ricard Global Travel Retail -. Per continuare a rafforzare i nostri piano di crescita e gli investimenti in marketing e comunicazione consumer, stavamo cercando un’agenzia con una forte expertise globale nel mercato Travel Retail ed esperienza nella gestione dei dati sui passeggeri, della tecnologia e di altri partner all’interno dell’ecosistema».

«Abbiamo anche recentemente creato una nuova strategia di comunicazione – ha proseguito – che abbraccia digital e media tradizionale e che è focalizzata sul targettizzare il 100% dei nostri investimenti media sui viaggiatori lungo il loro percorso. Scegliere la giusta agenzia per aiutarci a porre in esecuzione questo approccio è essenziale, e Wavemaker ci ha dimostrato di avere immediatamente capito questa strategia. Non vediamo l’ora di lavorare con Wavemaker in tutto il mondo per raggiungere questi ambiziosi obiettivi di crescita».

Pernod Ricard è il secondo maggiore produttore di alcolici nel mondo. Tra i suoi 350 marchi nel mondo ci sono Mumm, Jameson, Chivas Regal, Ballantine’s, Absolut, Amaro Ramazzotti e tanti altri.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial