• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/09/2021
di Caterina Varpi

Walce Onlus sceglie Connexia per la campagna di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al polmone

La campagna sarà diffusa su digital e social

Claudia Comolli

Claudia Comolli

Connexia annuncia la collaborazione con Walce Onlus per la nuova campagna di sensibilizzazione e informazione sul tumore al polmone.

Fondata nel 2006 a Torino, Walce (Women Against Lung Cancer in Europe) Onlus è un’Associazione di respiro europeo, da tempo impegnata nella sensibilizzazione della popolazione rispetto all’incidenza e alla mortalità del tumore al polmone, la seconda forma di neoplasia più diffusa al mondo e con il più alto tasso di decessi, oltre che in programmi di supporto per i pazienti e i loro familiari.

La partnership siglata tra Connexia e Walce Onlus si tradurrà in una campagna di comunicazione digital e social, destinata a raggiungere un pubblico il più ampio possibile con un duplice obiettivo: sensibilizzare su fattori di rischio, segni e sintomi legati al tumore del polmone, e informare correttamente su questa patologia, contribuendo alla eliminazione dello stigma che la circonda e affligge chi ne è affetto, in un periodo in cui la pandemia di Covid-19 ha reso ancora più complessa la gestione del paziente, amplificandone paure e sensazione di abbandono.


Leggi anche: CONNEXIA RINNOVA SEO DEFENDER, LA SUA SUITE DI MONITORING E PROTECTION


La campagna, sviluppata sotto la direzione creativa di Clio Zippel dalla divisione Connexia Health dell’agenzia, guidata dalla Director Claudia Comolli, adotterà una cifra comunicativa positiva, scientificamente rigorosa e coerente, e sarà online dal 3 al 30 novembre 2021, mese tradizionalmente dedicato in tutto il mondo alla sensibilizzazione nei confronti del tumore al polmone.

Grazie ai progressi compiuti negli ultimi anni nella diagnosi tempestiva e nel trattamento della malattia, si sono riaperti, oggi, nuovi e promettenti scenari di cura, che consentono anche ai pazienti non candidabili alla chirurgia di godere di una buona e prolungata qualità di vita.

I commenti di Claudia Comolli e Silvia Novello

“Siamo particolarmente entusiasti della nuova collaborazione e di poter lavorare al fianco di Walce Onlus per la campagna di sensibilizzazione e informazione sul tumore al polmone. – commenta Claudia Comolli, Director di Connexia Health – Grazie alla sinergia delle competenze specifiche di un team dedicato alla comunicazione Healthcare e all’innata capacità di Connexia di generare innovazione e trasformazione digitale, speriamo di riuscire a dare un contributo significativo alla campagna 2021 di Walce Onlus, informando in modo corretto la più ampia platea possibile e contribuendo al miglioramento del patient journey del paziente con tumore al polmone”.

“È per noi un piacere siglare questo tipo di partnership con Connexia. – spiega la Prof.ssa Silvia Novello, Presidente di Walce Onlus – Alla tradizionale campagna di sensibilizzazione messa in campo dalla nostra Associazione, quest’anno va, infatti, riconosciuta, se possibile, una valenza ancora maggiore rispetto al passato. Non solo perché i dati ci dicono che la diffusione di questa grave patologia è in aumento, e non necessariamente tra i soli fumatori, ma anche perché, grazie a una corretta informazione e a diagnosi tempestive, oggi possiamo contribuire a ridurre sensibilmente l’impatto di questa patologia e, allo stesso tempo, a trasmettere fiducia e vicinanza a quanti ne sono affetti”.

Silvia Novello

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI