Volkswagen Veicoli Commerciali sceglie dopo una gara il Gruppo Roncaglia per la gestione dei social

L’agenzia è stata scelta anche da PostaPronta per le attività di comunicazione, che prevedono una campagna online oltre ad una serie di iniziative speciali durante l’anno, con il supporto dalle attività sui social

di Caterina Varpi
01 settembre 2016
Volkswagen-Veicoli-Commerciali

Nuovi incarichi per il Gruppo Roncaglia: al termine di una lunga gara che ha visto coinvolte numerose agenzie, il Gruppo, con la sua agenzia digital, si è aggiudicato il budget Volkswagen Veicoli Commerciali per la gestione della comunicazione social ed è stato scelto da Posta Pronta per le attività di comunicazione.

Con la prima acquisizione il Gruppo Roncaglia rafforza la sua competenza nel settore automotive anche nell’area dei veicoli commerciali.

L’agenzia si è affermata per la completezza della sua proposta che ha coniugato innovazione, visione, creatività e capacità strategica.

«L’automotive è nel nostro DNA – afferma il presidente del Gruppo Roncaglia, Armando Roncaglia – E questa nostra grande esperienza è stata decisiva per vincere la gara. Da oltre 25 anni ci occupiamo di comunicazione nel settore automotive su brand del calibro di Ford, Toyota, Lexus, Volkswagen, Mercedes-Benz e smart. Già da un anno gestiamo le attività di CRM per i veicoli commerciali Volkswagen; l’acquisizione del budget social, chiude un cerchio che ci permette di gestire la relazione con prospect e clienti in modo integrato e sinergico. Questa è la via per trasformare la relazione in risultati di business».

PostaPronta-Logo

Per quanto riguarda il secondo incarico, PostaPronta ha scelto di affidare le attività strategiche di comunicazione e di pianificazione all’agenzia.

«È un servizio estremamente efficace – dichiara Andrea Troiani, responsabile di progetto per il Gruppo Roncaglia – stiamo lavorando con grande entusiasmo supportando PostaPronta in tutte le attività di comunicazione, all’insegna della misurabilità di ogni investimento».

Con l’obiettivo di far conoscere i vantaggi del servizio, sia alle aziende sia ai singoli, l’azione integrata prevede una campagna online multicanale: tabellare, dem, search oltre ad una serie di iniziative speciali durante l’anno. Il tutto è supportato dalle attività always on sui social, con una forte attenzione ai risultati.

PostaPronta, con il suo servizio online, consente agli utenti di inviare lettere e raccomandate direttamente dal proprio pc.

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