• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/03/2019
di Lorenzo Mosciatti

VMLY&R annuncia cinque nuovi ingressi all'insegna della "connection"

L'agenzia di Wpp Italia, guidata dal Ceo Simona Maggini, rafforza l’organizzazione pensata per superare le tradizionali divisioni tra creatività e digital

Nel giorno in cui è emersa la vittoria nella gara pubblicitaria di Expert Italia, VMLY&R annuncia il potenziamento della nuova organizzazione lanciata dopo il rebranding. Come annunciato dal Ceo Simona Maggini, VMLY&R, l'agenzia di Wpp Italia che ha acquisito di recente l'incarico di Expert, ha infatti implementato un’organizzazione innovativa con l’inserimento di nuove funzioni con la volontà di superare le tradizionali divisioni tra creatività e digital. La parola-chiave della vision dell’agenzia è “connection”, ovvero centrare l’obiettivo di mettere a sistema creatività, tecnologia e cultura entrando in relazione con la vita delle persone, ispirarle e connetterle a livello emotivo, generando un’experience unica per i consumatori. In VMLY&R è stato dunque ora chiamato Gaspare Riccobene come Head of Customer Experience & Innovation. Il manager proviene da Yoox-Net-A-Porter Group, dove si occupava di Strategic Digital Partnership e negli ultimi anni ha maturato una significativa esperienza nell’ambito della Digital Transformation & Innovation, attraverso l’utilizzo di metodologie Agile e la gestione di partnership strategiche a livello internazionale. Anche la unit guidata da Tommaso Ricci, Connections Leader in charge per digital campaigning, social e influencer marketing, si avvale di diversi nuovi professionisti tra cui il nuovo acquisto Nicola Leone, Data Analytics Leader, che precedentemente ha lavorato in Doing, Kettydo e Hagakure, e Giovanna Ferrero, che ricopre la funzione di Senior Digital & Social Media Strategist, con lunga esperienza in Havas e aziende del largo consumo. Inoltre, il reparto creativo guidato da Francesco Poletti, executive creative director di VMLY&R Italy, è stato rafforzato con l’ingresso di nuovi talenti: Domenico Montemurro, Digital Creative Director, proveniente da Doing, con precedenti esperienze in Havas Digital, BCube e Dlvbbdo, e Pippo Fiorentino, Social Creative Supervisor, vincitore di un Grand Prix Adci e proveniente da BCube dove ha lavorato su brand come Ferrero, FCA, Italo e Ceres. “A tutti i nuovi talenti che inseriamo non chiediamo solo skills professionali e tecnologiche, ma anche un forte orientamento al business e alla costruzione di valore per i brand dei nostri clienti", commenta Simona Maggini, ceo dell'agenzia di Wpp Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI