Vivendi acquisisce il 59% di Havas. Ora l’Opa semplificata

La società che fa capo a Vincent Bolloré lancerà ora un’Opa “semplificata” sulle azioni che ancora non possiede della holding pubblicitaria

di Lorenzo Mosciatti
03 luglio 2017
Vincent-Bolloré
Vincent Bolloré

Dando seguito all’accordo raggiunto lo scorso 6 giugno, Vivendi ha acquisito il 59,2% di Havas Group, la holding pubblicitaria controllata dal gruppo che fa capo al finanziere bretone Vincent Bolloré. Il prezzo è stato di 9,25 euro per azione.

Vivendi lancerà ora un’Opa “semplificata” sulle azioni che ancora non possiede di Havas Group. L’offerta pubblica di acquisto non ha come obiettivo, ha precisato Vivendi, il delisting di Havas Group dalla Borsa di Parigi.

In Italia Vivendi controlla circa il 24% di Telecom e il 28,8% di Mediaset.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.