Publicis Media: Vita Piccinini entra in Starcom Italia come nuovo Ceo

Ex managing director di Initiative, subentra a Javier Sarasola che intraprenderà nuove sfide professionali. Intanto, Andrea Sinisi è stato nominato al vertice della centrale di IPG Mediabrands

di Alessandra La Rosa
21 settembre 2016
Vita-Piccinini
Vita Piccinini

Nuova nomina ai vertici di Starcom Italia.

La centrale di Publicis Media ha un nuovo ceo: si tratta di Vita Piccinini, che arriva da Initiative (IPG) centro media di cui era managing director e dove è intanto stata ufficializzata la promozione di Andrea Sinisi a nuovo General Manager. In Starcom Italia Vita Piccinini Subentra a Javier Sarasola, che rientrerà in Spagna per intraprendere nuove sfide professionali.

Vita Piccinini vanta oltre 20 anni di esperienza nel mondo del media. Negli ultimi tre anni ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Initiative-IPG Mediabrands in Italia, dove dal 2004 al 2013 con la responsabilità di General Manager si è occupata della gestione e dello sviluppo dell’agenzia.

Adesso, nel nuovo incarico in Starcom, sarà affiancata da Boaz Rosenberg, direttore generale della centrale, che manterrà lo stesso ruolo anche in Mediavest.

La nomina si inserisce all’interno della riorganizzazione globale di Publicis Media, “brand-led organization” che vanta oltre a Starcom, i brand Zenith, Mediavest e Blue 449, supportata da Global Practice con competenze che si sviluppano dalla tecnologia ai dati, dal value management al content.

«Ho già potuto apprezzare in passato e ripongo grande fiducia nelle grandi doti professionali e umane di Vita – commenta Luca Montani, Ceo di Publicis Media – e sono felice che abbia accettato questa importante sfida alla guida di Starcom, “Human Experience Company”, fondamentale per la crescita del rapporto con i clienti di Publicis Media».

«Sono molto contenta di essere stata scelta per guidare un grande brand come Starcom, in un entusiasmante momento di trasformazione per il Gruppo Publicis Media di cui condivido profondamente i valori: Trust, Talent e Trasformation. E’ oggi indispensabile valorizzare ed investire in talenti e prodotto per affrontare e vincere le sfide di un mercato sempre più complesso e in costante evoluzione», ha commentato Vita Piccinini.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.