Visa ha aperto una gara per cercare un’agenzia media globale

L’agenzia attuale OMD di Omnicom parteciperà al pitch. Il global CMO Antonio Lucio ha annunciato che lascerà la compagnia per lavorare in HP. Visa ha speso 113 milioni dollari in pubblicità negli Stati Uniti nel 2014

di Caterina Varpi
17 aprile 2015
Visa-logo

Visa ha indetto una gara per ricercare un’agenzia media globale, per la prima volta in sette anni. A gestire la comunicazione dal 2007 è OMD di Omnicom, all’inizio solo per gli Stati Uniti, poi per altre filiali internazionali. L’agenzia era stata scelta in concomitanza con una grossa riorganizzazione globale della compagnia. Nel 2007, inoltre, era stato nominato global CMO Antonio Lucio, che ha recentemente annunciato che lascerà Visa per iniziare una nuova avventura lavorativa in HP.

Visa ha speso 113 milioni dollari in pubblicità negli Stati Uniti nel 2014, secondo l’Ad Age DataCenter.

Un portavoce della sigla ha commentato: «I partner Visa sono scelti tra le più grandi agenzie del mondo, per raggiungere in nostri obiettivi di marketing e brand. Come è abitudine in tutto il nostro settore, periodicamente ricerchiamo nuove agenzie e permettiamo loro di farci conoscere le proprie capacità. Abbiamo deciso di aprire una consultazione per trovare un’agenzia media globale e accogliamo la partecipazione della nostra agenzia attuale assieme alle altre realtà. Stiamo pensando a diverse nuove campagne e non vediamo l’ora di svilupparle con un roaster eccezionale di agenzie partner».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.