Dopo quattro anni, Vincenzo Cosenza ha lasciato la sua posizione di Chief Marketing Officer in Buzzoole, società italiana specializzata in influencer marketing fondata e guidata Fabrizio Perrone.
L’annuncio è stato dato dallo stesso Cosenza con un post su LinkedIn: “Sono contento di aver contribuito all’evoluzione di questa startup, applicando strategie e tattiche di un marketing basato sui dati. Ora è arrivato il momento di far crescere i miei progetti personali e di provare qualcosa di nuovo, privilegiando il lavoro da remoto”.
Cosenza era entrato in Buzzoole a maggio 2018 con il ruolo di Head of Marketing per l'Italia, contestualmente a un'operazione di riposizionamento della struttura. Con una solida esperienza nel settore maturata in aziende e multinazionali tecnologiche e agenzie di comunicazione, aveva assunto l'incarico dopo aver diretto la sede di Roma di Blogmeter con il ruolo di Social Media Strategist e Business Developer. Precedentemente, aveva lavorato come Director nell’ufficio romano di Digital PR di Hill & Knowlton, agenzia parte del network Hill + Knowlton Strategies (WPP Group), dove si era occupato di business development, social media strategy e consumer generated media analysis.