Novità in casa Vidoser. La piattaforma italiana di video influencer marketing che permette ai brand di coinvolgere le persone nella comunicazione sui social, punta a TikTok e sviluppa Tik Analytics, un tool di analisi rilasciato il 13 novembre in versione beta che permette a marketers e brand di analizzare e monitorare le campagne attive sul social del momento.
Tik Analytics è in grado di fornire migliaia di informazioni relative a utenti e trend, come engagement rate, hashtag e challenge di tendenza, e grafici per un quadro completo delle attività.
La funzione “My Campaign” disponibile a breve, inoltre, permetterà di avere un controllo in maniera autonoma dell’andamento delle proprie campagne, in diretta integrazione con la piattaforma di Vidoser.
«Il mercato chiama e Vidoser risponde - dice Alessandro La Rosa, CEO di Vidoser -. La nuova era del marketing si sta spostando su TikTok, un mondo nuovo nel quale è impossibile operare se non lo si conosce a fondo. Dai primi giorni abbiamo pensato a Vidoser come una community di persone che tramite la nostra app realizzano video brevi e raccontano i brand. Dall’esigenza di far bene il nostro lavoro, che è quello di comunicare i brand attraverso i creator e i loro profili, tra cui quello TikTok, ci siamo impegnati molto nella realizzazione di uno strumento che possa essere di supporto ad aziende e marketers».
Nelle prossime settimane, inoltre, Vidoser presenterà i suoi servizi e la sua community di tiktokers, che avrà una reach potenziale di oltre 20 millioni di utenti grazie a nuove partnership e acquisizioni di nuovi creators, e che sarà disponibile ai brand per lanciare le proprie campagne video all’interno del social. L’obiettivo è diventare un punto di riferimento nel panorama del mercato italiano ed europeo.