• Programmatic
  • Engage conference

26/08/2019
di Lorenzo Mosciatti

Verizon cede Tumblr, Cbs e Viacom di nuovo insieme, S4 Capital cresce nell'influencer marketing

Anche quest'anno ad agosto non sono mancate novità sul fronte delle operazioni di mercato nei settori del media e della pubblicità

merger.jpg

Anche quest'anno ad agosto non sono mancate novità sul fronte delle operazioni di mercato nei settori del media e della pubblicità. Verizon ha reso noto di avere ceduto il servizio Tumblr, parte della divisione media del gruppo, ad Automattic Inc, la società già proprietaria di WordPress. Il 14 agosto invece CBS e Viacom hanno di nuovo unito le forze dopo la separazione del 2015. L’operazione, formalizzata dopo diversi mesi di trattative, porterà alla nascita di una nuova entità, ViacomCBS, un colosso media, dell’intrattenimento e della produzione di contenuti con un fatturato di circa 28 miliardi di dollari. Nel settore pubblicitario Publicis Groupe ha quindi comprato negli Stati Uniti l’agenzia di marketing full-service Rauxa, pronta ora a diventare un marchio di Publicis Media. S4 Capital, la società nata su iniziativa di Sir Martin Sorrell che lo scorso luglio ha annunciato il lancio in Italia di MightyHive, ha infine acquisito attraverso Mediamonks la società di influencer marketing olandese IMA che gestisce un network di oltre 35 mila creator e lavora con brand quali Pernod Ricard, Beiersdorf e Heineken, diversificando così ulteriormente la propria offerta.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI