Vergani & Gasco vince i Webby Awards 2017 e vola a New York

L’agenzia è stata premiata per “Style Novels”, scelto come il miglior sito al mondo nella categoria Architecture/Design

di Lorenzo Mosciatti
05 maggio 2017
Awards
Lo staff dell'agenzia Vergani & Gasco

Riconoscimento prestigioso per Vergani & GascoL’agenzia si è infatti aggiudicata il premio della giuria popolare del Webby Awards 2017 per  “Style Novels”, scelto come il miglior sito al mondo nella categoria Architecture/Design.

Le selezioni dei Webby Awards, riconosciuti come gli Oscar del web, sono cominciate ad inizio 2017 con la valutazione di più di 13 mila progetti provenienti da tutto il mondo. Poi, ad inizio aprile, la comunicazione delle nomination. Vergani & Gasco, unica agenzia digitale italiana, è così entrata nella rosa dei cinque migliori progetti della sua categoria con Style Novels. Il 25 aprile, terninato il perioso disponbile per le votazioni, è quinti giunta la proclamazione dei nomi dei vincitori.

L’emozione è tantissima: solo essere stati nominati al Webby Awards 2017 è un onore riservato a pochi. Vincere è stato incredibile”, commentano Luigi Vergani e Nicola Gasco, fondatori dell’agenzia di Albese con Cassano, in provincia di Como.

I premi saranno consegnati a New York il 15 maggio durante la serata di gala in programma al Cipriani Wall Street.

“Il visitatore del sito StyleNovels si ritrova immerso in un racconto sognante che parla di arredamento, rane, amore”, spiegano dall’agenzia parlando del progetto del sito internet. “La storia si articola in tre capitoli, ognuno con un tema differente e con propri simboli, suggestioni e colori. Un ambiente lacustre popolato da pesci sfuggenti ed un busto “immerso” nei propri pensieri; un giardino che ospita rane intente a meditare e girini che nascondono un segreto; e un ambiente che evoca il tema del viaggio, quello dei sensi e quello interiore”.

I Webby Awards sono organizzati ogni anno dall’International Academy of Digital Arts and Sciences di New York, organizzazione di cui fanno parte personaggi del calibro di Martha Stewart, Arianna Huffington e Matt Groening, solo per citarne alcuni. Il premio riconosce l’eccellenza su internet ed è articolato in diverse categorie, come siti web, pubblicità interattiva, film e video online e sui cellulari.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.