Vergani & Gasco vince ai Lovie Awards di Londra

La digital agency fondata da Luigi Vergani e Nicola Gasco premiata per i siti multipartner.com, creazioni.furniture e madeamilano.com

di Lorenzo Mosciatti
15 ottobre 2018
nicola-gasco-luigi-vergani-
Nicola Gasco e Luigi Vergani

Incetta di premi per Vergani & Gasco ai Lovie Awards di Londra.

Dopo i riconoscimenti ottenuti lo scorso anno ai Webby Awards 2017 di New York, la digital agency fondata da Luigi Vergani e e Nicola Gasco ha ora vinto l’Oscar Europeo del Web nelle due categorie Corporate Communications e Best Use of Animation & Motion Graphics dei Lovie Awards con il sito multipartner.com, grazie alle preferenze espresse dal pubblico.

Ma non è tutto, perché lo stesso progetto realizzato per Multipartner, azienda italiana che opera nel settore del controllo e della protezione dei dati, ha conquistato anche due premi Silver, assegnati in questo caso della giurie tecniche.

Il sito multipartner.com si presenta come una metafora di rappresentazione delle caratteristiche e delle qualità della Virtual Data Room sviluppata da Multipartner, attraverso una grafica ricca di significati come i simboli utilizzati in ambito Uml o le composizioni tipografiche ispirate ai manifesti futuristi. L’elemento principe di questa metafora sono le illustrazioni animate realizzate a mano che accompagnano l’utente in un viaggio grafico e sonoro, coinvolgendolo direttamente sul piano emotivo. Con queste illustrazioni si è voluta rappresentare l’inviolabilità del software offerto da Multipartner, attraverso la riproduzione di una torre medievale, in grado di respingere qualsiasi tipo di attacco dall’esterno, senza coinvolgere il quieto vivere di chi si trova al suo interno.

multipartner

Vergani & Gasco ha quindi ottenuto due premi Bronze per il sito creazioni.furniture, nelle categorie Best User Experience e Lifestyle, ed è entrata in shortlist con i progetti creazioni.furniture, in Best Homepage, e madeamilano.com, in Retail & Shopping.

Lovie Awards, considerato il premio più importante del settore a livello europeo, è organizzato dall’International Academy of Digital Arts and Sciences con la finalità di premiare le eccellenze europee nel campo del digital design. La giuria è composta da autorevoli esperti del settore, tra cui manager di aziende del calibro di Facebook e TomTom, e da giornalisti di prestigiose testate come Wired e BBC. Spetta a loro la scelta dei progetti più meritevoli, che vengono poi pubblicati sul sito e votati dal pubblico per la scelta dei Love Awards.

La consegna delle statuette avverrà il 15 novembre a Londra durante la serata di gala in programma presso il British Film Institute.

“L’emozione è grandissima: aver vinto due Lovie Awards in categorie così importanti come la corporate communication ed il miglior uso di animazioni e motion graphic è impagabile. Aver poi ricevuto così tanti riconoscimenti anche in altre categorie che toccano tutti gli aspetti della comunicazione digitale è un onore ed una conferma per il nostro lavoro”, commentano Luigi Vergani e Nicola Gasco.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.