Le nonne testimonial della genuinità dei prodotti Kinder

Il brand di Ferrero si affida ad un’agguerrita squadra di nonne per testare il processo di produzione delle merendine nello stabilimento di Balvano

di Lorenzo Mosciatti
24 ottobre 2016
nonne-kinder

È online il primo episodio del branded content con cui l’agenzia Verba, Gruppo DDB Italia, si è conquistata la comunicazione digital 2016 di Kinder a colazione, a seguito di una gara che ha coinvolto più realtà dell’advertising.

Presupposto del progetto, la volontà da parte di Ferrero di aprire le porte del proprio stabilimento storico di Balvano, il luogo dove da oltre 25 anni si sfornano le mitiche merendine per la colazione. Un desiderio, dettato da una certezza: l’assoluta genuinità dei propri prodotti, talmente alta da non temere di svelarsi e neppure di confrontarsi.

Nasce da qui l’idea che ha convinto Kinder ad affidare l’incarico a Verba: rivolgere un invito alle paladine per eccellenza del gusto e della genuinità, le nonne italiane, chiamate a essere testimoni e giudici della bontà delle merendine Kinder a colazione.

L’obiettivo, quello di far emergere i valori di tradizione, genuinità, amore e innovazione che caratterizzano il brand raccontati nel modo più emozionante e divertente possibile, attraverso le avventure di un’agguerrita squadra di nonne che verranno inviate a Balvano per testare e supervisionare di persona il processo di produzione delle merendine.

Prima tappa di questa avventura è stato il recruiting di nonne, in un casting che ha coinvolto tutto il territorio italiano. Da Nord a Sud, dalle città ai paesi: solo per fare qualche esempio nelle aree di Milano, Modena, Firenze, Roma e Napoli. Fino a formare la squadra delle quattro nonne che presto faranno il loro ingresso nello stabilimento lucano.

L’intera storia sarà raccontata a puntate sul sito kinderacolazione.it, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Kinder.

Credit

  • Agenzia: Verba, Gruppo DDB Italia
  • Executive creative directors: Michelangelo Cianciosi, Luca Cortesini
  • Copywiter: Elsa Tomassetti
  • Art director: Domenico Prestopino
  • Strategic planner: Laura Fratini
  • Account director: Barbara Damonte
  • Project manager senior: Antonio Di Donato
  • Project manager junior: Claudia Telloli
  • Production company: Indiana Productions
  • Director: Giacomo Boeri
  • Dop: Stefano Etter
  • Executive producer: Karim Bartoletti
  • Producer: Martina Zambeletti

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.