Velvet Media diventa holding e punta a 6 milioni nel 2019

L’azienda veneta amplia il business e lancia nuove divisioni dedicate a e-commerce, fashion e healthcare. Il titolare Bakdounes: “Stiamo lanciando una piattaforma studiata per i micro-influencer”

di Lorenzo Mosciatti
06 agosto 2019
Bassel-Bakdounes
Bassel Bakdounes

Inizia un nuovo capitolo per Velvet Media. L’azienda con sede a Castelfranco Veneto e specializzata nel marketing digitale continua a svilupparsi e diventa Velvet Holding. Da “semplice” agenzia Velvet si evolve così in incubatrice di progetti di marketing ad alto potenziale innovativo, quali le startup Vendere Online e Just X e le divisioni specializzate Velvet Healthcare & Beauty e Velvet Fashion.

La nuova struttura organizzativa, che ha l’obiettivo di incrementare ulteriormente la crescita e la redditività dell’azienda, sembra aver già dato i suoi frutti. Secondo i dati rilasciati da Velvet, nei primi sei mesi del 2019 si è delineato un aumento di fatturato del 55% rispetto all’anno precedente, l’obiettivo stimato per fine anno è quello di superare i sei milioni di euro: nel 2015 il bilancio era di 330 mila euro, salito a 722 mila nel 2016 e a un milione e 672 mila l’anno successivo, per poi arrivare a 3.257.000 nel 2018.

Dietro a questa crescita ci sono alcune scelte strategiche, prima tra tutte l’elevato tasso di specializzazione. “Abbiamo raggiunto questi risultati grazie a diversi fattori, tra i quali una forte tensione all’innovazione che ci ha portati all’apertura di divisioni, startup e spin off legati a nuovi business e servizi di marketing specifici”, spiega Bassel Bakdounes, il titolare dell’azienda. “In particolare, uno dei settori che ci sta dando maggiori soddisfazioni è quello dei marketplace e dell’e-commerce per il quale abbiamo messo a punto un’offerta davvero completa che include non solo la gestione delle vendite online e della promozione sia in Italia che all’estero, ma anche di altri aspetti estremamente complessi di questo mondo quali la logistica e le spedizioni, grazie al supporto di partner internazionali e delle nostre filiali negli Stati Uniti, in Thailandia e negli Emirati Arabi”.

Un altro fronte di specializzazione solo le nuove attività con focus sui micro e local influencer. “Siamo sicuri che siano il futuro delle promozioni per grandi e piccoli brand” spiega ancora Bakdounes. “Raggiungono un pubblico più targetizzato, sono spesso considerati più credibili e sono sicuramente più approcciabili per le PMI, soprattutto se consideriamo i budget astronomici che chiedono le super star del web”.

Per rendere il cliente sempre più centrale, sono state aperte delle nuove divisioni aziendali dedicate a settori specifici. Le nuove Velvet Healthcare & Beauty e Velvet Fashion sono specializzate nell’offrire soluzioni di marketing e comunicazione tailor made, la prima per il settore della moda e la seconda per professionisti, brand e aziende del mondo medicale, bellezza e benessere. Tali divisioni arrivano dopo l’apertura degli spin off specializzati nel mondo del turismo Velvet Planet e dello sport Velvet Sport.

Queste nuove specializzazioni unite alla decisione di aprire dei nuovi gruppi di lavoro commerciali nel Milanese e nel Sud Italia porteranno ad un ulteriore sviluppo della squadra: sono in corso assunzioni di 16 persone tra e-commerce e marketplace manager, social media manager e consulenti marketing. L’azienda così supererà i 160 dipendenti.

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