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26/10/2021
di Cristina Oliva

Vasongroup conferma Wintrade e gli affida la strategia digitale di Corimpex

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VASONGROUP, gruppo attivo nel campo dei prodotti dedicati all’industria enologica, alimentare e del beverage, ha rinnovato la collaborazione con WINTRADE, digital agency di Verona online dal 1996, per la creazione di una strategia digitale completamente ripensata

Si è partiti dal look and feel dei canali social, rinnovato nella sua identità, per poi proseguire con una nuova content strategy, guidata dall’esigenza di trasmettere la qualità e il know-how dell’offerta di VASONGROUP. 

Valorizzando la sinergia tra i prodotti biotecnologici e coadiuvanti sviluppati nei laboratori di Enologica Vason e le tecnologie impiantistiche di JUCLAS, la digital strategy è stata completata da un set di campagne di advertising su Google Ads interconnesse ad una landing page studiata per far conoscere la gamma di punta di Enologica Vason (la serie X-Pro®️) e finalizzate alla lead generation.

In aggiunta al percorso intrapreso con VASONGROUP, dal 2020 è stato affidato a WINTRADE l’incarico di progettare e costruire una nuova digital presence per Corimpex, azienda friulana acquisita dal gruppo nel 2006. La partnership ha portato allo sviluppo di un nuovo sito e all’implementazione di un e-commerce b2b dedicato al mondo dei birrifici artigianali, il tutto supportato da un impianto coordinato di campagne di digital advertising e di social media marketing.

Claudia De Leo, Business Developer di WINTRADE, racconta come si sono sviluppati i progetti: “Siamo lieti di rinforzare la collaborazione con VASONGROUP e Corimpex. Il primo è una realtà dalla forte componente storica, un vero pioniere dell’industria enologica, un’ispirazione in grado di farci spingere sull’acceleratore della valorizzazione del brand e, di conseguenza, alla realizzazione di attività di lead generation. Abbiamo perseguito il primo obiettivo concentrandoci sull’autorevolezza social di VASONGROUP e le interazioni con il proprio pubblico, mentre abbiamo concentrato i nostri sforzi nell’alchimia tra campagne Ads e la landing page dedicata ad X-Pro®️ per generare una importante quantità di lead. Per Corimpex abbiamo attinto alla nostra esperienza nello sviluppo e nella gestione di piattaforme e-commerce per trasmettere la caratura dell’offerta, in particolare concentrandoci sull’identificazione del giusto target all’interno del mercato dei birrifici. Una challenge al cui futuro guardiamo con entusiasmo, visti i risultati ottenuti.”

“VASONGROUP ha ritrovato in WINTRADE e nel suo giovane team la soluzione ideale per la gestione della presenza social e della lead generation di diversi brand del gruppo. Obiettivo primario dell’operazione è stata la trasmissione dei valori e dell’impegno che VASONGROUP impiega in tutto il suo lavoro, dalle idee in laboratorio di Enologica Vason fino agli ultimi concentrati di tecnologia concepiti da JUCLAS, passando per l’expertise infusa nei prodotti Corimpex, traguardo che stiamo raggiungendo grazie ad un attento lavoro di squadra” ha raccontato Silvia Cappelletti, Marketing and Communication Manager di VASONGROUP.

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