• Programmatic
  • Engage conference

21/11/2019
di Alessandra La Rosa

Var Group annuncia la nascita di Adiacent e l'acquisizione del 100% di 47Deck

Adiacent, guidata dall'a.d. Paola Castellacci, è composta da un team di 200 persone, 8 sedi in Italia e una sede a Shanghai, e conta un giro d’affari di oltre 15 milioni di euro

Paola Castellacci

Paola Castellacci

Var Group annuncia la costituzione di Adiacent e l’acquisizione del 100% del capitale di 47Deck di Reggio Emilia. "Customer experience, internazionalizzazione, e-commerce, social media e digital marketing, integrazione di canali di vendita fisici e digitali, pagamenti elettronici e programmi di fidelizzazione e concorsi digital e tanto altro ancora. Oggi tutto questo in Var Group si dice con una parola sola: Adiacent", spiega la società in una nota. «Adiacent - dichiara l’a.d. della nuova realtà che incorpora le competenze acquisite in seno a Var Group, Paola Castellacci - è un’azienda completamente dedicata alla Experience, l’esperienza del consumatore finale, cioè tutto quell’insieme di interfacce o touchpoint e soluzioni che legano l'impresa ai propri clienti, utenti e stakeholder: dalle app, all’e-commerce fino ai negozi fisici passando anche per gli strumenti di lavoro offerti ai dipendenti, ai canali non proprietari come ad esempio i social network e i marketplace, il tutto legato dal sottile filo dell’analisi dei dati». Adiacent è composta da un team di 200 persone, 8 sedi in Italia e una sede a Shanghai, e un giro d’affari di oltre 15 milioni di euro (al 30 aprile 2019), primo partner europeo di Alibaba.com, collabora da anni con tutti vendor sul mercato italiano, dai più noti a nuovi nati, nomi come: Adobe, Microsoft, Liferay, IBM, HCL, Apple, Facebook e Google, supportando le imprese nella progettazione di canali di vendita digitali e soluzioni per coinvolgere i propri consumatori. La società si pone sul mercato come una realtà unica perché all’aspetto puramente consulenziale e di marketing, offre in aggiunta supporto e advisory tecnica, tipica del system integrator. Integra infatti competenze puramente informatiche, come il big data analysis, l’intelligenza artificiale, la blockchain e tecnologie evolute, a competenze di marketing e creative realizzando progetti dai risultati misurabili e tracciabili.

Acquisito il 100% del capitale di 47Deck

Appena nata, Adiacent è già grande. La società ha annunciato infatti l’acquisizione del 100% del capitale di 47Deck, società con sedi a Reggio Emilia, Roma e Milano, specializzata nello sviluppo e realizzazione di progetti digital attraverso le piattaforme della suite Adobe Marketing Cloud. 47Deck è Silver Solution Partner di Adobe e AEM Specialized, grazie ad un team di trenta persone altamente qualificate con certificazioni ed esperienze nella progettazione e implementazione di portali con Adobe Experience Manager Sites e soluzioni integrate sulle piattaforme Adobe Experience Manager, Campaign e Target. Quest’operazione permetterà ad Adiacent di rafforzare il posizionamento nei settori del digital media e digital marketing, grazie alle competenze di 47Deck nella realizzazione di soluzioni Adobe per il mercato enterprise.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI