• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/03/2020

Vallé sceglie Grey dopo gara e lancia i nuovi spot in tv e sui social

Protagonisti della campagna sono una mamma, un bambino e i girasoli, tipico asset creativo del brand, rivisitato però dall'immaginazione del piccolo

Vallé ha deciso di affidarsi a Grey per la comunicazione 2020, dopo una gara che ha visto coinvolte diverse agenzie. “Il nuovo copy ci ha stupito dalla prima presentazione”, commenta Emanuela Pittoni, Direttrice Marketing di Vallé. “Siamo certi che la sorprendente idea creativa avrà la forza di creare un legame unico e proprietario con il consumatore”. Vallè è la filiale italiana del gruppo francese St.Hubert Sas, proprietaria dell'omonimo marchio di condimenti spalmabili 100% vegetali che nascono dai semi di girasole. Partendo dal progetto di rafforzare il posizionamento di Vallé come brand che garantisce la qualità degli ingredienti di origine naturale, permettendo a tutti di esprimersi liberamente in cucina, l’approccio strategico di Grey si è basato su un’analisi approfondita del consumatore e del mercato per dar vita ad una creatività distintiva e coinvolgente capace di parlare al cuore delle persone. https://www.youtube.com/watch?v=zLsjP1rT0g8&feature=youtu.be Protagonisti dello spot sono una mamma, un bambino e i girasoli, asset proprietario del brand, rivisitato però dall'immaginazione del piccolo. La campagna è pianificata da Carat in televisione a partire dal 15 marzo nei formati da 20” e 15”, mentre sui canali social si privilegeranno i tagli più brevi, da 10” e 6”. Nel recente passato Vallè ha lavorato con l'agenzia creativa Marimo,

Credit

  • Vallè
  • Amministratore Delegato: Paolo Migliavacca
  • Marketing Director: Emanuela Pittoni
  • Senior Brand Manager: Elena Tagliaferri
  • Junior Brand Mangaer: Chiara Pizzolante Leuzzi
  • Grey
  • VP Chief Creative Officer: Francesco Bozza
  • Head of Creative Department: Serena Di Bruno
  • Associate Creative Director: Mario Esposito
  • Senior Copywriter: Francesca Andriani
  • Head of Strategy and Growth: Jacopo Bordin
  • TV Producer: Carla Beltrami
  • Head of Account Department: Silvia Cazzaniga
  • Account Supervisor: Elena Suardi
  • Casa di produzione
  • Cdp: Filmmaster Productions
  • Executive Producer: Fabrizio Razza
  • Producer: Valentina Bellanza
  • Regista: Enrico Mazzanti
  • DoP: Alessandro Bolzoni
  • Post-produzione: Frame by Frame
  • Pianificazione: Carat Italia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI