Valentina Viel entra in Hallelujah come social media manager

Arriva dalla start-up Satispay, dove ricopriva lo stesso ruolo. Precedentemente è stata content strategist in Wunderman Milano

di Alessandra La Rosa
16 novembre 2015
Valentina-Viel-Hallelujah

Nuovo ingresso in Hallelujah.

In agenzia arriva Valentina Viel, nuovo social media manager. Viel arriva dalla start-up Satispay, dove ricopriva lo stesso ruolo di social media manager, ma conosce bene il mondo delle agenzie: fino al 2014 era infatti content strategist in Wunderman Milano per clienti come Xbox Italia e Windows Phone Italia.

«Di Valentina ci ha subito colpito la grande competenza e la spiccata personalità ma, almeno per quanto mi riguarda, anche la sua capacità di scrittura. E non solo perché sono di estrazione copywriter quanto perché coinvolgere le persone sui social tramite lo storytelling è oggi un fattore imprescindibile», dichiara Mizio Ratti, partner e creative director di Hallelujah.

Viel ha uno spirito eclettico: prima di dedicarsi ai social ha fatto la copywriter freelance, la scriptwriter per commercials, short movies e videoclip oltre che la ghost writer. «La curiosità è una delle qualità migliori di Valentina, dote che in passato le ha consentito di conoscere varie tematiche del lavoro di social media manager, tra cui l’approfondimento degli Insights e degli Analytics – aggiunge Valerio Franco, partner e chief innovation officer di Hallelujah – e per un’agenzia come Hallelujah, che ha focalizzato la sua missione sulle Data Driven Ideas, questo mix di valori umanistici e tecnologici non può che risultare un requisito fondamentale e premiante».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.