• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/07/2018
di Cosimo Vestito

Userfarm premiata con un oro e un argento ai Brand Experience Awards

La società di video crowdsourcing è stata insignita dei titoli di "Golden Player" nella categoria "Economic Models” con il Social Media Package e "Silver Player" per la sua campagna "WWF - Earth Hour" nella categoria "Big Causes / Social"

In occasione dei Brand Experience Awards 2018 che si tengono a Parigi ogni anno, Userfarm, operatore globale di video crowdsourcing, è stata premiata con un oro e un argento. Il Brand Experience Awards premia i progetti digitali più innovativi, creativi e di successo dell'anno tra i web video. Un premio prestigioso ambito da società di produzione, agenzie pubblicitarie, e aziende tecnologiche e che quest’anno ha visto 16 vincitori tra gli 83 progetti selezionati. Per questa edizione 2018, Userfarm ha vinto due premi: il "Golden Player" nella categoria "Economic Models” con il Social Media Package e il "Silver Player" per la sua campagna "WWF - Earth Hour" nella categoria "Big Causes / Social". Userfarm consente a brand e ad agenzie di scegliere tra moltissimi video appositamente realizzati per loro dai filmmaker a fronte di un unico brief. Diverse migliaia di video vengono realizzati ogni anno. Fino ad ora i criteri di selezione erano essenzialmente qualitativi. Con l'introduzione del Social Media Package, i clienti possono testare la performance organica da una preselezione di 10-20 video prima di effettuare la scelta finale dei video da acquistare. Al di là del criterio quantitativo che guida la scelta, le 2 settimane di test sui social network sono una risorsa importante per i brand che cercano sempre di più di dialogare con i propri fan. Molti sono i clienti che hanno già utilizzato questo strumento: SNCF, Herbalife, Acquario di Genova, Subito, Arena, solo per citarne alcuni. “Di fronte alla sempre crescente necessità di contenuti video, il Social Media Pack consente ai nostri clienti di supportare la propria strategia digitale offrendo contenuti con performances già testate", ha dichiarato Frederik Pénot, Ceo di Userfarm. La società era già stata premiata lo scorso anno per il progetti Nespresso Talents 2016.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI