• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/12/2019
di Lorenzo Mosciatti

Userbot raccoglie nuovi fondi sul mercato e lancia Essential per creare chatbot in autonomia

La società guidata dal ceo Antonio Giarrusso ha concluso con successo il terzo round di investimenti da circa 700.000 euro in equity crowdfunding su Mamacrowd

Userbot annuncia di aver concluso con successo il suo terzo round di investimenti da circa 700.000 euro in equity crowdfunding su Mamacrowd, arrivando così a quasi 400 soci, e lancia Essential, il nuovo prodotto progettato per startup e pmi, e in generale per chi vuole utilizzare chatbot e AI conversazionali in modalità self service, per automatizzare i processi di business. La società ha comunicato le novità durante l’evento Userbot Next 2019 svoltosi a Milano. A partire da gennaio 2020, Userbot Essential potrà dunque essere utilizzato per creare in autonomia i propri chatbot intelligenti e integrarli semplicemente con siti web, Facebook Messenger e Twitter. Il nuovo prodotto offrirà diversi piani: “Free”, che sarà completamente gratuito, “Team” da 29 euro mese, “Professional” da 49 euro mese, oltre alla versione Corporate già sul mercato da più di un anno. “Siamo davvero felici di annunciare Userbot Essential, un progetto su cui il nostro team ha lavorato duramente per più di un anno, unendo un’ampia gamma di competenze, dal design all'engineering, dal marketing al data science”, ha affermato Antonio Giarrusso, Founder & Ceo di Userbot. “La nostra visione è sempre stata di portare questa tecnologia alla portata di tutti, soprattutto per chi non ha competenze tecniche, e crediamo che Userbot Essential raggiunga finalmente questo scopo. Abbiamo già in roadmap diverse nuove funzionalità che saranno annunciate e rilasciate nel corso del 2020, e che aumenteranno ulteriormente l’intelligenza e le capacità di integrazione del prodotto”. Userbot ha investito su un design del prodotto completamente ridisegnato sulla base dell’esperienza in ambito enterprise acquisita negli ultimi due anni con l’obiettivo di rendere la user experience quanto più semplice e intuitiva possibile. L’interfaccia utente è stata riprogettata con un’elegante palette colori, oltre a livelli funzionali distintivi che rendono il prodotto in linea con il target di utenti mass market che lo useranno. Lo stile tipografico è stato rifinito per offrire un aspetto ancora più chiaro e semplice. Userbot Essential offrirà la possibilità di creare delle conversazioni in maniera completamente visuale con un’interfaccia in grado di costruire conversazioni complesse con un semplice drag and drop. Si potranno raccogliere dati e informazioni all’interno delle chat, come nomi, numeri, date, e riutilizzarle per personalizzare la conversazioni intorno all’utente. L’addestramento del bot sarà semplicissimo: basterà indicare delle parole chiave oppure utilizzare il potente motore deep learning proprietario fornendo semplicemente degli esempi di domande, in questo modo l’AI sarà in grado di riconoscere eventuali variazioni, semanticamente simili, in modo automatico. Il prodotto offrirà una live chat inclusa in tutti i piani, installabile in meno di un minuto grazie alla modalità click and run, che permette agli operatori di gestire le chat sul proprio sito e collaborare con il bot per supportare gli utenti. Saranno inoltre disponibili da subito ulteriori integrazioni per Facebook Messenger, Slack e Twitter, ed altri canali sono previsti in roadmap entro il 2020. Direttamente dalla dashboard del prodotto sarà infine possibile analizzare le performance dell’AI per poter ricavare le kpi essenziali del proprio business e per migliorare l'esperienza dei propri clienti. Fin dal lancio il prodotto supporterà tre lingue: italiano, francese e inglese.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI