• Programmatic
  • Engage conference

03/06/2019
di Lorenzo Mosciatti

Unilever punta su xister Reply per la campagna #cifabellalitalia

L'agenzia si è occupata della realizzazione del sito web e della gestione social del progetto

cif-retake-palermo19.jpg

Cif, il brand per la pulizia e la cura della casa di Unilever, ha scelto l’agenzia creativa xister Reply per la realizzazione del sito web e la gestione social del progetto #cifabellalitalia per il 2019. L ’obiettivo è quello di costruire una community di cittadini responsabili che scelgano di mettersi in gioco per prendersi cura delle proprie città. Il tutto contribuendo alla felicità di chi li circonda e compiendo azioni concrete a supporto del decoro urbano e contro il degrado.  Il progetto è in linea con la product truth di Cif: una pulizia che non danneggia, che riscopre il bello e la piacevolezza e che impatta in modo positivo sul benessere delle persone. In partnership con Retake, l’associazione di cittadini volontari impegnata nella riqualificazione e valorizzazione delle aree urbane, il progetto pluriennale prevede un tour di interventi che coinvolgerà alcune città d’Italia. L’iniziativa è partita da Roma e percorre la penisola per tutto l’anno, toccando, oltre alla capitale, anche le città di Palermo, Milano, Napoli e Padova con l’obiettivo di realizzare interventi mirati nelle aree urbane più degradate o trascurate. Grazie alla call to action sul sito cifcasa.it, gli utenti sono invitati a registrarsi per esprimere la loro candidatura sui luoghi e le città che potrebbero essere inserite all’interno delle tappe del progetto nel 2020.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI