Una “Iena” per Armando Testa

Svolta digital per l’agenzia pubblicitaria: fa il suo ingresso nella struttura, come nuovo direttore creativo, l’esperto di internet e inviato de “Le Iene” Jacopo Morini

di Rosa Guerrieri
16 luglio 2014
Jacopo Morini
Jacopo Morini

Si aggiunge un nuovo direttore creativo nel Gruppo Armando Testa. Si tratta della “Iena” Jacopo Morini.

Morini è uno dei primi creativi e videomaker italiani a sperimentare il web come vetrina caricando i suoi video su MySpace prima ancora dell’avvento di YouTube. Alcuni di questi video realizzati col suo team (i Bugs) si sono guadagnati l’Home Page “mondo” attirando l’attenzione della trasmissione Le Iene che li ha presi ufficialmente nel team degli inviati.

Contemporaneamente Jacopo è diventato autore di format tv multipiattaforma mixando elementi tipici del web con quelli televisivi, come la trasmissione “Reputescion” condotta dal giornalista Andrea Scanzi. Come direttore creativo del canale La3 è tra i primi a portare in Italia le web series (alcune di culto come MalViviendo) e si specializza nella produzione di viral e web series create con le principali web star italiane (come i pluripremiati “The Jackal”).

Nel 2013 ha poi creato uno dei più importanti eventi dedicati al web in Italia, gli Web Show Awards, con 40mila spettatori tra live e diretta streaming su YouTube e 3 milioni di interazioni web in una notte: il premio dedicato alle web star, ai nuovi talenti digital e ai contenuti più visualizzati in rete.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.